Home » Topic » Accessori fotocamere » anelli adattatori

anelli adattatori

  • Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da ilcorto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1852855
    Luppolo
    Partecipante

    se prolunghi l’attacco, non rispettando il tiraggio, eviti il contatto tra lente e specchio, ovviamente
    però non solo perdi la messa a fuoco ad infinito, ma restringi tutto il campo disponibile per la MAF
    io lascerei perdere, non è una soluzione fattibile, se non per le macro (appunto)

    #1852856
    marco66
    Partecipante

    E’ chiaro che perdi la messa a fuoco all’infinito, ma dipende quanto e’ lungo il tubo perche potrebbe non essere usabile anche a brevi distanze.
    I problemi con lo specchio si hanno solo con gli obiettivi in cui sporge il gruppo posteriore ,come avviene con alcune lenti Zeiss
    C/Y.

    #1852857
    ilcorto
    Partecipante

    mannaggia non mi resta che comprare il corpo e restare solo col 35 e il 50…..
    visto l’adeguamento ai prezzi della prossima generazione (la 5d mk4 a 4150€ è un attentato al portafoglio) costringe sempre più l’utente che alimenta la passione alimentando sacrifici o a sacrifici ormai enormi o a doversi accontentare molto…. a volte è una situazione veramente deprimente!

    #1852858
    Luppolo
    Partecipante

    non serve una 5Dm4 per fare foto più che decenti…

    #1852859
    filippo
    Partecipante

    Meglio che escano nuovi modelli la 5D Mk3 calerà di prezzo e se esce la 6D MK2 anche la 6D calerà di prezzo, io sono indeciso ma sono curioso di usare una FF ma non di spendere oltre 1000 per un solo corpo

    #1852907
    ilcorto
    Partecipante

    [quote=”Luppolo” post=673564]non serve una 5Dm4 per fare foto più che decenti…[/quote]

    con la mia attuale attrezzatura arrivo facilmente a superare tutti i limiti di un sensore non full frame…

    #1852909
    Luppolo
    Partecipante

    Ok, ma ti garantisco che bastano una 5d2 o una 6d per vedere una enorme differenza con un sensore APSC.

    #1852911
    ilcorto
    Partecipante

    [quote=”Luppolo” post=673608]Ok, ma ti garantisco che bastano una 5d2 o una 6d per vedere una enorme differenza con un sensore APSC.[/quote]
    ma infatti alla fine prenderò un corpo 6d.
    Diciamo il vero dubbio amletico che mi attanaglia, è quello che (sempre a causa del dannato budget) per fare questo salto in avanti nella qualità, ne devo fare uno indietro di circa 25 anni con l’attrezzatura a quando da neofita avevo la yashica col cinquantino.
    ed un’altra cosa che mi ifastidisce un po, ma è il mercato che è fatto così, è che le attuali lenti che ho pagato non tantissimo ma nemmeno poco, abbiano un valore di “reso” tendente allo zero….

    #1853305
    ilcorto
    Partecipante

    Giusto per chiudere la discussione, alla fine sono riuscito a (s)vendere la mia attrezzatura ed ho comprato una 6D, e per il momento mi “arrangerò” col 35 f2 e il cinquantino 1.8.
    Grazie a tutti per l’attenzione che mi avete dedicato.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX