Home » Topic » Accessori obiettivi » Anelli adattatori per filtri

Anelli adattatori per filtri

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254964
    franzbi
    Partecipante

    Salve canoniani, il mio corredo fotografico và di anno in anno ampliandosi… sto facendo la prime esperienze con i vari filtri che esistono in commercio… Mi chiedevo però che tipi di anelli adattatori si possono trovare in commercio… Esempio ho un filtro diametro 72 che tramite anello adattatore 72/67 lo posso montare sul “bianchino”… Ora, se prendessi un obiettivo diametro 52… esiste un riduttore 72/52 in commercio? Oppure devo mettermi il cuore in pace e mettere mano al portafogli e acquistarne uno di nuovo? :~( [lo]

    #1254974
    reynolds
    Partecipante

    Secondo me dovrebbe esistere, io ne ho di diverse misure, anche se non quello che necessita a te. Considerando che i 72 e 52 mm sono diametri molto diffusi, un buon negozio di fotografia potrebbe averlo.

    #1254977
    flx2000
    Partecipante

    …se pure non esistesse nessuno ti vieta di montare un anello 52/67 su un 67/72 😉

    #1256769
    bastard
    Partecipante

    su ebay ci sono tutti gli anelli di tutti gli adattatori non sempre a buon mercato! comunque e meglio non mettre troppa roba sull’obbiettivo il peso potrebbe sovracaricare il motore dell’autofocus! [lo]

    #1257813
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da bastard: comunque e meglio non mettre troppa roba sull’obbiettivo il peso potrebbe sovracaricare il motore dell’autofocus! [lo]

    E io che ci monto su gli obiettivi rovesciati 🙂 Scherzi a parte, se la messa a fuoco è interna problemi non ne dovresti avere.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX