Home » Topic » Accessori obiettivi » anelli prolunga kenko

anelli prolunga kenko

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    milan52
    Partecipante

help me! posseggo una Canon EOS 5D e con l’arrivo (forse) della primavera vorrei cimentarmi con la macrofotografia. Ho deciso di comprare gli anelli prolunga Kenko (set da 12-20 e 36 mm). Navigando li ho trovati su Fotocolombo http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=search&language=it&q=KENKO&submit=Vai con due prezzi diversi € 179,90 ed € 124,90. Ieri ho telefonato e mi hanno detto che la differenza sta nel fatto che uno (il più costoso) ha l’autofocus e l’altro no. Secondo voi quale mi conviene acquistare??? oppss forse l’ho inserito nella discussione sbagliata. scusatemi

longdream
    Partecipante

Fai un piccolo sacrificio economico e prendi quelli con l’autofocus: anche se in macro, sopratutto se monti i tre tubi insieme, userai quasi sicuramente il fuoco manuale per avere più precisione. P.S.: sposto il topic nella sezione accessori.

milan52
    Partecipante

ciao ragazzi, tornando all’argomento tubi di prolunga su IMAGOFOTO.IT (http://www.imagofoto.eu/ita/indice.prodotti.php?id_famiglia=155) e nella descrizione portano anche la dicitura AF. Ho telefonato (02-74281360)e il signor Antonio mi ha detto che conservano tutti gli automatismi. Non ci capisco più niente. Qualcuno mi può aprire la mente? E… scusatemi l’incompetenza: ma serve poi al’autofocus? Data la ridotta pdc non posso avvicinarmi e allontanarmi io? grazie ragazzi

longdream
    Partecipante

Il problema sembra essere un altro: se non ci sono i contatti per l’AF probabilmente non ci sono nemmeno i contatti per dialogare con l’obiettivo per cui devi impostare tutte le aperture a mano; almeno questo è quanto emerso dalle precedenti segnalazioni. A me sembra strano e comunque non ho mai collegato un ottica senza contatti elettrici: ma la fotocamera non dovrebbe dare ERR99 ? ;hm

Franco
    Partecipante

No Long, non compare l’error99, la macchina riconosce se hai montato qualcosa. [lo] @milan52: Se ti hanno detto che possiede tutti gli automatismi vuol dire che ci sono le trasmissioni dei contatti, quindi è tutto ok. In effetti l’autofocus non viene utilizzato spesso in macro perchè all’atto pratico può risultare sconveniente. però la trasmissione dei diaframmi è indispensabile, se non vuoi fare tutto in manuale….. buon acquisto PS: ritorno però a dire che sono un pò cari…..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX