Home » Topic » Accessori obiettivi » anello adattatore canon eos pentax K

anello adattatore canon eos pentax K

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1634766
    kimimary
    Partecipante

    ciao a tutti…. ho una domanda…. ero intenzionata a prendere questo anello per utilizzare le mie ottiche pentax su 5d mark II…. Ho riscontrato alcuni problemi… Nell’anello che ho trovato su un sito che li fa artigianalmente e anche di ottima fattura c’è scritto EF e poi scrive non compatibile come pieno formato 35 millimetri come Eos 5…. Non so se intende 5d o la vecchia eos 5…. Ho riscontrato a lungo il problema che questi anelli su 5d e 1d non funzionano x via dello specchio…. Eppure l’attacco Ef dovrebbe togliere ogni dubbio…. Qualcuno di voi ha provato? Su altri corpi macchina non ho problemi… qui mi inganna la postilla…. [gra]

    #1634804
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da kimimary: come Eos 5…. Non so se intende 5d o la vecchia eos 5…. Ho riscontrato a lungo il problema che questi anelli su 5d e 1d non funzionano x via dello specchio…. Eppure l’attacco Ef dovrebbe togliere ogni dubbio….

    Ciao kimimary La spiegazione e’ chiara e non lascia adito a dubbi. Sia la 5D MK I che la 5D MK II sono FF di conseguenza su entrambe vai incontro a problemi con lo specchio. Il fatto che ci sia l’attacco EF non significa nulla dato che e’ pure utilizzato su corpi APSc che pero’ montano uno specchio piu’ piccolo. [lo]

    #1634834
    anto83
    Partecipante

    cerca sul forum. Ci sono molte discussioni riguardo la’adattamento di ottiche zeiss, pentacon, contax, pentax…ecc su corpi EOS. Lo specchio può urtare il retro della lente ma questo fenomeno capita solo con ottiche grandangolari. Con focali maggiori di 50mm generalmente è tutto ok. Metti a fuoco su infinito, metti l’adattatore e poi paragona l’obiettivo con uno canon originale EF (non EF-S che sporge di più)…..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX