Home » Topic » Accessori obiettivi » anello adattatore m42 su eos 400d

anello adattatore m42 su eos 400d

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    franco77
    Partecipante

Salve a tutti, come ho descritto nel mio topic di presentazione ho da poco acquistato una heos 400d ma dal momento che sono un vecchio appassionato di reflex e disponendo di varie ottiche con attacco m42 ho deciso di acquistare questo anello adattatore per poter sfruttare le ottiche sul mio nuovo corpo macchina: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180687793534&ssPageName=ADME:L:COC:IT:1123 Ho letto da qualche parte che con questi anelli spesso e volentieri lo specchio va a sbattere sull’ottica, volevo chiedere se qualcuno ha esperienze dirette di questi anelli sulla eos 400d? Un ringraziamento anticipato.

JeanPierree
    Partecipante

Ciao! Anch’io posseggo alcune ottiche M42 e un adattatore identicoa quello che hai postato… utilizzo con soddisfazione alcuni helios, uno jupiter 200mm e un MTO 500 🙂 mai avuto problemi con lo specchio… che ottiche vorresti montarci? forse alcuni obiettivi potrebbero dare problemi… vedi se nella loro escursione focale fuoriescono dall’adattatore verso l’interno…

franco77
    Partecipante

Ciao, sono tutte ottiche provenienti dal mio parco che utilizzavo con zenit russe non ricordo tutte le marche ma le focali sono queste: 1 grandangolare russo da 20 mm 1 tamron da 35 mm 1 helios 58 mm 1 tele 135 mm 1 tele 200 mm 1 mto 500 mm Duplicatore di focale. Ho aperto il post in quanto mi dispiacerebbe rovinare il corpo macchina con l’utilizzo di queste ottiche a mio avviso discrete, che negli anni passati mi hanno regalato nonostante le modeste prestazioni della zenit molte soddisfazioni.

anfidraw
    Partecipante

il problema dello specchio che sbatte sull’obiettivo si riscontra solo con 5d.

JeanPierree
    Partecipante

Qua trovi un elenco di compatibilit

franco77
    Partecipante

Mi hai tranquilizzato 🙂 Ora non rimane che attendere l’arrivo dell’anello e cominciare a fare delle prove con le vecchie ottiche fisse.

franco77
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da JeanPierree: Qua trovi un elenco di compatibilit

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX