Home » Topic » Carl Zeiss Area » Anello adattatore zeiss

Anello adattatore zeiss

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    stefanomirabello
    Partecipante

Ciao, ho uno zeiss sonnar con attacco contax 135 f 2,8 e sono in procinto di acquistare l’ anello adattatore con chip da mettere sulla canon 5D old che ho comprato sabato. Il meglio è dalla famosa ditta di Teramo o uno vale l’altro? Ho visto che c’è anche quello con chip programmabile, ne val la pena? Da neofita di anelli adattatori chiedo: lo potrò usare su altre ottiche zeiss compatibili a mò di moltiplicatore o è delicato montarlo e smontarono spesso? Grazie Stefano

gloster1974
    Partecipante

Prima leggi qua forum_forum.asp?forum=17&section=133&post=586950 Nessun problema a montare e smontare.

Luppolo
    Partecipante

in rete trovi anelli economici e anelli molto costosi. ognuno ha la sua idea, io li prendo da Lolli. costo medio, qualità secondo me elevata, ma c’è chi dissente… sullo splendido Sonnar 135 io prenderei un anello con il chip di conferma della messa a fuoco. lente davvero valida, con uno splendido rapporto qualità/prezzo ho letteralmente costretto tutti i miei amici a prenderne uno

stefanomirabello
    Partecipante

Ho letto il forum e in base ai consigli ho acquistato vi saprò dire Grazie

ViridisDraco
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: in rete trovi anelli economici e anelli molto costosi. ognuno ha la sua idea, io li prendo da Lolli. costo medio, qualità secondo me elevata, ma c’è chi dissente… sullo splendido Sonnar 135 io prenderei un anello con il chip di conferma della messa a fuoco. lente davvero valida, con uno splendido rapporto qualità/prezzo ho letteralmente costretto tutti i miei amici a prenderne uno

confermo ogni singola parola, in special modo l’ultima riga [com]

stefanomirabello
    Partecipante

Mi è arrivato l’ anello C/Y con chip da Lolli, ho provato a montarlo nudo sulla 5D old ma non si aggancia, mi spiego: con i puntini rosso con rosso la due flange restano distanti solo dove c’ è il chip, questo non permette di entrare in guida e quindi di girare e agganciarsi. Ho visto che il chip non è smussato nelle parte esterna come negli obiettivi canon…è quello che impedisce di far combaciare le due flange. Invece sulla 500 D si aggancia bene perchè dove “passa” il chip c’ è piu spazio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho è difettoso l’ anello?

stefanomirabello
    Partecipante

Tempestiva risposta dalla ditta Lolli, la quale si scusa per l’ inconveniente e si mobilita per la sostituzione…grazie anche a Lippolo per l’ interessamento. Stefano

Luppolo
    Partecipante

Ottimo! dovrai solo aspettare qualche giorno in più per provare quel gioiellino che è il Sonnar… [bir]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX