Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Anello per aggiuntivo fisheye…

Anello per aggiuntivo fisheye…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1424768
    Alessandro88
    Partecipante

    Ciao! Ho trovato un aggiuntivo fisheye che moltiplica la lunghezza focale per 0,25 e volevo provarlo… Siccome ha un diametro di 52mm ed il mio obiettivo 50mm sul quale volevo provarlo ha un diametro di 58 mi servirebbe una specie di anello per adattarlo… Sapete se esistono delle cose del genere o devo darmi al fai da te?! Grazie mille! Alessandro

    #1424845
    valeriano
    Partecipante

    Esistono anelli adattatori filettati un pò di tutti i diametri, che puoi anche combinare insieme per raggiungere l’accoppiata diametro – maschio – femmina che ti serve. Dubito però che si riesca ad utilizzare un’accessorio del diametro più piccolo di quello dell’obiettivo, ti ritroveresti con i quattro angoli tagliati, od almeno pesantemente vignettati. Però chissà che magari ne possa uscire qualche effetto interessante! Ciao Vale. [lo]

    #1424862
    Alessandro88
    Partecipante

    Ah, grazie per l’info! No no, ho già provato tenendo l’aggiuntivo in mano e funziona… Grazie!

    #1451657
    allegroroberto
    Partecipante

    potrei aver maggiori informazioni sul tuo aggiuntivo fisheye, mi piacerebbe provarlo sulla mia SX1is, grazie Roberto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX