Home » Topic » Still-life » Angeli

Angeli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1282009
    gigiscsi
    Partecipante

    Secondo scatto……. La strada è lunga e dura… [IMG]public/imgsforum/2007/angeli2.jpg[/IMG]

    #1282011
    rpolonio
    Partecipante

    Penso tu abbia scattato con priorità diaframa e uso del flash, il secondo angelo sfocato rientra nel problema di profondità di campo. Hai usato il punto di AF centrale? Prova usare tutti i punti di messa a fuoco, e metti a fuoco in mezzo ai due angeli.

    #1282022
    Robbyby30
    Partecipante

    Secondo me il tuo problema è l’illuminazione. ISO 800, 1/15 sec e F/5 per me denotano una scarsa illuminazione. Prova in manuale con un po’ più di luce e chiudi di più magari a F/10-15 abbassa a 400 ISO. Poi se l’effetto che volevi dare alla foto e quello che hai posato va bene così. Ciao Robby. [lo] [lo]

    #1282092
    gigiscsi
    Partecipante

    Grazie a tutti dei preziosi commenti… Effettivamente la scarsa illuminazione, e per di più con luce a prevalenza rossa mi hanno quasi obbligato (per quelle che sono le mie attuali conoscenza in materia) ad utilizzare quelle impostazioni e ricorrere ad un uso “moderato” in post… L’effetto di profondità di campo voluta è proprio quella che sono riuscito a ritrarre, quindi in questo specifico forse è l’unica cosa che sono riuscito a realizzare. Per il resto, continuo a scattare… non demordo. Gigi

    #1282113
    rpolonio
    Partecipante

    Hai usato, o non hai usato il flash? :s

    #1282114
    gigiscsi
    Partecipante

    Si usato…. Gigi

    #1282117
    rpolonio
    Partecipante

    Con la stessa posizione degli angeli prova fare uno scatto usando l’impostazione A-DEP. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX