- Questo topic ha 73 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da blacklotus79.
-
AutorePost
-
Aprile 24, 2008 alle 2:07 pm #1342600BrainedPartecipante
Ragazzi, di tutorial per ottenere effetti di questo tipo ne è pieno il web. Da parte mia vi consiglio http://www.adobesoftwares.com, sito NON UFFICIALE dedicato ai prodotti adobe, pieno di tutorial in italiano spiegati passo passo. Le prime volte che si prova spesso saltano fuori delle pacchianate, ma, con un po’ di esperienza pian piano si arriva a risultati accettabili. Andrea
Aprile 24, 2008 alle 3:20 pm #1342620diamante67Partecipantethanks andrea [ado]
Aprile 24, 2008 alle 5:01 pm #1342637AnonimoOspiteOriginariamente inviato da brained: Ragazzi, di tutorial per ottenere effetti di questo tipo ne è pieno il web. Da parte mia vi consiglio http://www.adobesoftwares.com, sito NON UFFICIALE dedicato ai prodotti adobe, pieno di tutorial in italiano spiegati passo passo. Le prime volte che si prova spesso saltano fuori delle pacchianate, ma, con un po’ di esperienza pian piano si arriva a risultati accettabili. Andrea
Sito molto interessante, da consigliare a tutti. Grazie per il consiglio [lo]
Aprile 24, 2008 alle 6:25 pm #1342660BrainedPartecipanteFigurati Antonino, sono 50 euro 😀 [dan] Andrea
Aprile 24, 2008 alle 8:43 pm #1342696mabriolaPartecipanteNe è nata una discussione interessante con tante proposte, a me piace vedere l’interesse che può suscitare un argomento così divertente come può essere il make up che racchiude in se un po tutte le tecniche di fotoritocco, dalla pelle agli occhi alle labbra ai capelli etc etc. Scrivere un tutorial richiederebbe diverso tempo che purtroppo non ho a disposizione se non in rare occasioni, cercherò di farlo magari su una di queste foto o un’altra, come dice Andrea il web è pieno di tecniche +/- valide che possono successivamente essere adattate e personalizzate all’occorrenza ed il link di Andrea ne è una prova e credo un ottimo spunto di partenza senz’altro per cominciare ad arrovellarsi il cervello su come ottenere determinati risultati. Quello che però conta in una elaborazione di trucco digitale è il riuscire ad avere chiaramente a mente come si vuole il risultato finale, questo aiuta anche andando a tentativi se non si ha molta esperienza, a raggiungere con maggiore facilità il risultato sperato evitando di impelagarsi in tentativi con poco successo. Spero che si possa continuare a proporre su questo scatto o altro ancora per continuare a divertirci insieme! Proverò a proporre qualcos’altro magari introducendo qualche variante xprocess con varie regolazioni…vediamo cosa ne esce fuori.. Un saluto
Aprile 24, 2008 alle 11:48 pm #1342781AnonimoOspiteOriginariamente inviato da brained: Figurati Antonino, sono 50 euro 😀 [dan] Andrea
Eumm! Come non detto! 😀 😀 😀 😀 [lo]
Aprile 28, 2008 alle 8:29 pm #1343754mabriolaPartecipanteAbbandoniamo la bella Angelina, proviamo un altro bel visino, quello della Nicole, io ho provato un leggerissimo makeup unito ad un HK in versione colore e bn, sembra che l’HK sia molto apprezzato. Vediamo qualche altra versione da parte vs. Ciao Originale [IMG]public/imgsforum/2008/nicole_1.jpg[/IMG] Makeup High key color [IMG]public/imgsforum/2008/nicole_hk.jpg[/IMG] Makeup High key B&W [IMG]public/imgsforum/2008/nicole_bn.jpg[/IMG]
Aprile 29, 2008 alle 1:57 am #1343921MarioPartecipanteOk mabriola, mi piace questo gioco e quindi partecipo per divertirmi un po. Ecco le mie versioni, a voi l’ardua sentenza…criticate gente e partecipate anche voi! [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/nicole_1hk.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/nicole_1BN.jpg[/IMG]
Aprile 29, 2008 alle 3:44 am #1343991enrixPartecipanteio non mi sottraggo al make up… 🙂 Grazie Mabriola per ciò che proponi. Trovo interessante tutte le proposte, in particolare la tua prima elabo. a colori e quella b/n di Mario. Propongo anche io due versioni, la prima con poco make up e la seconda con un pò più di elaborazione…. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/kidman2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/kidman3.jpg[/IMG]
Aprile 29, 2008 alle 4:27 am #1343999froriderPartecipanteVisto che il gioco continua……(divertente sta cosa, pero’!) [IMG]public/imgsforum/2008/nicole_1mu.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/nicole_1mubw.jpg[/IMG]
Aprile 29, 2008 alle 4:12 pm #1344126mabriolaPartecipanteAmici non solo trovo estremamente divertente l’esercizio a tema ma anche le vs proposte sono tutte molto intriganti, nell’ultimo passaggio trovo efficace sia la proposta di Mario che di Enrico, in particolare la diffuzione di enrico, credo con un livello sovrapposto dove io avrei solo leggermente regolato con una curva dedicata agli occhi un po la loro luminosità. A questo punto direi continuiamo a divertirci! vediamo se trovo Halle Berry…a dopo
Aprile 29, 2008 alle 7:47 pm #1344221mabriolaPartecipanteEcco che possiamo provare con un nuovo viso, Halle Berry si presta bene per provare qualche tecnica di makeup più soffuso e forse un po più da copertina. Una prova è questa di cui sotto. Originale [IMG]public/imgsforum/2008/Halle-Berry-2.jpg[/IMG] Con makeup in versione glamour [IMG]public/imgsforum/2008/Halle-Berry_makeup.jpg[/IMG]
Aprile 29, 2008 alle 8:02 pm #1344227diamante67Partecipantema come si fa :nw :nw :nw
Aprile 29, 2008 alle 8:06 pm #1344230rpolonioPartecipanteSicuramente nell’ultima hai migliorato un po’ quel lucido fastidioso sulla faccia sfumandola, vedo però che si sono persi i lineamenti del viso un po’. Hai usato un filtro particolare sull’ultima?, sulla prima sono più marcate le zone con delle tonalità ben distinte, sulla seconda è più pastosa, avrei preferito i capelli che si vedono sulla prima nella seconda, la pelle vorrei vederla più liscia non molto però. Concludo dicendo che nell’ultima mi da più l’impressione, forse troppo di dipinto. [lo]
Aprile 29, 2008 alle 8:14 pm #1344233mabriolaPartecipanteL’elaborazione di Halle Berry è consistita essenzialmente in: pelle fondo su pelle digital fill in flash per attenuazione occhiaie ed ombre intensità colore occhi reinfoltimento ciglia ed ombre eyeliner ombretto rossetto colore e sfumature capelli luce al quadro Nessun filtro utilizzato, passaggi su layers e fusioni di livelli. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.