Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Angoli e Arco di Cieli

Angoli e Arco di Cieli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Uccio
    Partecipante

Vi sarei grato se voleste lasciarmi qualche commento. Un caro saluto a tutti. [IMG]public/imgsforum/2009/9/CANONIANI_AngoliDiCielo.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/ArcoDelCielo.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Delle inquadrature decisamente “ardite”. La prima foto mi piace molto, la verticalizzazione del taglio trasmette una sensazione di incombenza decisamente di effetto. Nella seconda trovo una sorta di confusione di linee prospettiche che non mi cattura particolarmente; la facciata del palazzo di sinistra sovraesposta. Sentiamo anche gli altri pareri.

Uccio
    Partecipante

Grazie del passaggio, Long… Anch’io preferisco decisamente la prima. La seconda l’ho inserita per puro spirito didattico. Spero ci saranno tanti commenti alle mie foto inserite nelle varie sezioni. Ho bisogno dell’aiuto e dei consigli di persone esperte come te e gli altri amici di questo fantastico sito.

dado27
    Partecipante

Originale la prima… La seconda forse un po’ meno, tecnicamente non sono un drago quindi i miei commenti sono puramente estetici! Mi ripeto bella idea la prima…

bepoc
    Partecipante

Non sono all’altezza di fare commenti, ma data l’ora tranquiila mi butto. Per il resto vedi Tu cosa farne. Entrambe le avrei viste con il polarizzatore per scurire(+ blu) il cielo e piu` contrasto tra la parte illuminata e la parte in ombra. La prima (se possibile) piu` cielo in alto ed i due edifici un po` piu` distanziati orrizontalmente. La seconda ruotata di 90 gradi in senso antiorario.

davide68
    Partecipante

Caro enrico, complimenti per l’originale inquadratura della prima. Delle migliaia di foto del castello di miramare e’ la piu’ singolare che mi sia capitata di vedere. Ti consiglio di mettere sempre una nota in calce della localita’ o del soggetto fotografato (aiuta nel giudizio sapere cosa si ha davanti). Mi permetto di controbattere longdream (che cmq saluto caramente perche’ persona sempre presente e gentilissima) sul fatto dell’esposizione. Credo sia invece quasi sottoesposta ed usato, casomai correggimi, un diaframma troppo chiuso. Il castello e’ in pietra bianchissima e a quell’ora con il sole perpendicolare solitamente riflette una luce accecante che brucia tutti i bianchi. Mentre il messaggio di bepoc forse non l’ho capito ma come si fanno a distanziare due edifici? Ed ho provato a ruotare di 90 gradi la foto ma il risultato e’ questo: [IMG]public/imgsforum/2009/10/ArcoDelCielo.jpg[/IMG] Perlomeno nei miei gusti non rientra. [bir]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX