Home » Topic » Natura » Animaletti simpatici

Animaletti simpatici

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Paranoid
    Partecipante

Salve a tutti, vi posto qualche scatto fresco fresco di giornata, che ve ne pare? L’aquila: [IMG]public/imgsforum/2008/aquila1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/aquila2.JPG[/IMG] L’avvoltoio: [IMG]public/imgsforum/2008/avvoltoio.JPG[/IMG] Gru Coronata: [IMG]public/imgsforum/2008/gru_coronata1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/gru2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/gru3.JPG[/IMG] Pappagalli vari: [IMG]public/imgsforum/2008/papparosso.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/pappagallogiallo.JPG[/IMG] Il pavone: [IMG]public/imgsforum/2008/pav1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/pav2.JPG[/IMG] Fenicottero e Flamingo: [IMG]public/imgsforum/2008/fenicottero1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/flamingo.JPG[/IMG] Struzzo: [IMG]public/imgsforum/2008/struzzo.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/struzzo2.JPG[/IMG] L’orso: [IMG]public/imgsforum/2008/orso.JPG[/IMG] Cane della prateria: [IMG]public/imgsforum/2008/cane_della_prateria.JPG[/IMG] E infine l’anatra mandarina che si spulcia: [IMG]public/imgsforum/2008/mandarina1.JPG[/IMG] Commenti, critiche e bastonate sono ben accette; tutte le foto sono state scattate con 400D + 70-300 IS USM. [ita]

reynolds
    Partecipante

Bravo Paranoid, le foto sono tutte molto ben eseguite, apprezzo molto la tecnica di ripresa, e soprattutto la nitidezza, complimenti.

doctorcasper
    Partecipante

Quoto Reynolds, poco da aggiungere… complimenti! [lo]

lampugas
    Partecipante

Mi associo ai giudizi degli altri. Complimenti.

Anonimo
    Ospite

ho difficoltà a scegliere la più bella,molto bravo complimenti (o)

rpolonio
    Partecipante

Qualche piccola sofferenza di sottoesposizione ma nel complesso molto belle con dei buoni tagli. La mia preferita per simpatia è il cane della prateria. Complimenti. (o) [lo] Renzo

Paranoid
    Partecipante

:im Che dire, sono piccole soddisfazioni. Ricordo ancora a Natale, quando presi la mia prima reflex digitale e non sapevo praticamente nulla di impostazioni e tecniche di ripresa… Ringrazio tutti per i commenti e se volete sapere qualcosa di più, non esitate a chiedere! [IMG]public/imgsforum/2008/pappabianco.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/pappa_verde.JPG[/IMG] Il pavone bianco; nonostante l’attesa, non mi ha regalato il suo spettacolo: [IMG]public/imgsforum/2008/pavone_bianco.JPG[/IMG] Il ghepardo; purtroppo per lui, la rete era impenetrabile. [IMG]public/imgsforum/2008/ghepa.JPG[/IMG] La scimmietta in posa (foto fatta dietro un vetro): [IMG]public/imgsforum/2008/scimmia.JPG[/IMG]

Paranoid
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Quoto rpolonio per la sottoesposizione, con una ritoccatina ai livelli le foto ne guadagnerebbero molto. Per il resto sono veramente belle.

Diciamo che la sottoesposizione è un mio vizio e poi in questo caso è stata una scelta per risaltare il soggetto nascondendo lo sfondo (ero al Parco le Cornelle). Se vogliamo dirla tutta, ieri il sole non mi ha aiutato per niente perchè mi ritrovavo a scattare quasi sempre all’ombra.

Paranoid
    Partecipante

Altra foto; questa volta leggermente modificata nell’esposizione (+0,17): [IMG]public/imgsforum/2008/aquila3.JPG[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Le inquadrature sono molto ricercate e a parere personale molto belle , la sottoesposizione non mi dispiace in questo caso 😉

Anonimo
    Ospite

A me piacciono come sono. Non è una sottoesposizione eccessiva, puoi anche schiarirle in post. In molte hai cercato di cogliere la luce radente, col dettaglio sulle piume, il contorno appena illuminato; piuttosto che il colore pieno. Ed è un effetto apprezzabile. Avresti avuto ottime foto con le diapositive (che hanno colori più saturi con la sottoesposizione). Ma anche il digitale preferisce la sottoesposizione (può essere corretta) piuttosto che la sovra.. Complimenti. [lo]

Paranoid
    Partecipante

Grazie ancora. Per chi conosce il parco faunistico Le Cornelle, sa benissimo che lo sfondo è molto povero e sgradevole (reti, baracche, persone che passano…), quindi ho trovato assolutamente essenziale mettere in risalto il soggetto preferendo come genere di foto il ritratto; con una leggera sottoesposizione poi, sono riuscito nel più dei casi a nascondere bene lo sfondo.

donatella anemona
    Partecipante

Bellissime tutte.Dove si trova il Parco delle Cornelle? Ma che nitidezza! [app]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX