Home » Topic » Natura » Animali domestici e non

Animali domestici e non

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    peperoncino
    Partecipante

Guardate un po’ sotto… 😉 😉

peperoncino
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da peperoncino: Che ne pensate di queste foto? Accetto anche critiche ma che siano utili, grazie [IMG]public/imgsforum/2010/4/cane.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_17733.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/micia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_1088.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_18122.jpg[/IMG] [gra] [gra]

Luca Lupi
    Partecipante

La prima foto, al cagnolino non dice nulla in particolare, è una foto a un cane come ce ne sono a migliaia. Non c’è un’angolazione di ripresa che possa catturare particolare interesse, o un particolare comportamento del cane o un suo atteggiamento che possa fare altrettanto. La foto alla capretta, la seconda, è già più interessante per il buon sfocato donato dalla focale tele, manca però in nitidezza, non riesco a capire però a causa delle dimensioni ridotte se si tratti di un errore di messa a fuoco o di micromosso dovuto al tempo sull’orlo del lmite di sicurezza (1/320 a 200mm su aps-c) La terza foto, la micia, ricordo bene che l’avevi già postata richiedendo commenti che ti sono stati fatti nel topic dedicato, pertanto sarebbe bene che tu non la riproponessi nuovamente. Inoltre le dimensioni dell’immagine superano quelle consentite dal regolamento che sono di 900px massimi per il lato lungo. La foto dei due bovini è simpatica, sebbene la composizione non mi convinca molto, mi dà l’idea che siano presenti nell’inquadratura in maggior parte elementi secondari (erba e sfondo) piuttosto che i soggetti. Anche in questa foto la nitidezza scarseggia, e anche in questo caso il tempo di scatto era al limite del micromosso, forse può essere questa la causa. L’ultima è decisamente la più interessante della serie, hai colto un momento particolare, con annessi schizzamenti d’acqua. In questo caso nonostante il tempo di scatto fosse corretto la papera si muoveva più velocemente dell’otturatore, ma ciò non guasta a mio parere, in quanto dona dinamismo alla foto. Solo la composizione credo sia migliorabile, così è troppo centrata. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX