Home » Topic » Ritratti » Anna

Anna

• Questo topic ha 47 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Franco.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    FEDEB72
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Io uso ridimensiona con AcdSee non ho mai ridotto con PS, con PS come fai, prima riduci la dimensione e poi salvi? se sì quando salvi digli salva con nome e scegli Jpg se non lo è già e quindi scegli la compressione per stare sotto 500Kb, PS ti fa vedere in quella finestra quanto peserà il file prima di salvarlo.

Faccio in due modi: se uso PS una volta modificata la foto clicco su ‘salva’ e la salvo in jpeg e poi per ridurla clicco su ‘salva per web’ e così la riduce. Ed è qui che probabilmente perdo gli exif. Oppure se prima uso DPP una volta salvata in jpeg la riapro con PS e salvo x web. Il programma che dici tu non lo conosco. Si potrebbe ridurre anche con ZoomBrowser.

FEDEB72
    Partecipante

Grazie fotoit [ado]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da FEDEB72: Faccio in due modi: se uso PS una volta modificata la foto clicco su ‘salva’ e la salvo in jpeg e poi per ridurla clicco su ‘salva per web’ e così la riduce. Ed è qui che probabilmente perdo gli exif. Oppure se prima uso DPP una volta salvata in jpeg la riapro con PS e salvo x web. Il programma che dici tu non lo conosco. Si potrebbe ridurre anche con ZoomBrowser.

No! non mi sembra che ZoomBrowser permetta modifiche o ridimensionamenti.

nico1969
    Partecipante

Ciao Fede, belle le foto …..ti hanno già detto tutto (o)

FEDEB72
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: No! non mi sembra che ZoomBrowser permetta modifiche o ridimensionamenti.

Si si prova a vedere!! Vai su esporta e poi esporta immagine fissa dove puoi inserire le dimensioni in cui la vuoi ridimensionare. 😉

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da FEDEB72: Si si prova a vedere!! Vai su esporta e poi esporta immagine fissa dove puoi inserire le dimensioni in cui la vuoi ridimensionare. 😉

E’ vero!, non lo sapevo, anche perché ZoomBrowser lo uso solo per una prima scelta dei raw appena scaricati poi non lo uso più.

FEDEB72
    Partecipante

[[ok] 😉

FEDEB72
    Partecipante

Originariamente inviato da nico1969: Ciao Fede, belle le foto …..ti hanno già detto tutto (o)

Grazie Nicola (o)

berberto
    Partecipante

Ottimo lavoro Fede!!! Personalmente ritengo che la prima e la sesta siano le migliori. [lo]

FEDEB72
    Partecipante

@ grazie Valerio @ grazie Vittorio Aggiungo ancora un altro scatto, ormai ci ho preso gusto!! 7. [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_7220-1_1.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Questa mi piace di più!

berberto
    Partecipante

Che dire Fede??? Ci sto prendendo gusto anch’io!!! Questa ancora più bella!!!

valeriobry
    Partecipante

Che dire? La modella è bellissima, e tu sai coglierne la bellezza nel modo migliore. [br]

Franco
    Partecipante

quest’ultima sembra una “medusa”…. visto che si è parlato di regola dei terzi, bisogna notare che in questa foto la composizione pur non essendo canonica è ugualmente efficace, poiché sono i capelli il tratto interessante dell’immagine e la composizione geometrica aiuta a metterli in risalto, magari sarebbe stato bello vedere un’inquadratura più’ ampia, più’ centrale, magari con formato quadrato…. [lo]

FEDEB72
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: quest’ultima sembra una “medusa”…. visto che si è parlato di regola dei terzi, bisogna notare che in questa foto la composizione pur non essendo canonica è ugualmente efficace, poiché sono i capelli il tratto interessante dell’immagine e la composizione geometrica aiuta a metterli in risalto, magari sarebbe stato bello vedere un’inquadratura più’ ampia, più’ centrale, magari con formato quadrato…. [lo]

Guarda Franco ho degli altri scatti ma non mi piaceva molto l’espressione della modella. Provo a vedere se fare un taglio quadrato, così poi mi dici!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX