Home » Topic » Generica » Annecy

Annecy

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    LindaDrBris
    Partecipante

Scattata durante la gita del 25 aprile

giancannon
    Partecipante

Ciao, meglio se la posti ! 🙂

LindaDrBris
    Partecipante

ehhhh…..ho avuto problemi con internet,riprovo [IMG]public/imgsforum/2009/5/Annecy11.jpg[/IMG]

giancannon
    Partecipante

Bello scatto, non mi convince molto il crop. Che tecnica di PP hai usato ? Hdr?

LindaDrBris
    Partecipante

Sì,voleva essere un tentativo di hdr. Le 3 foto che ho utilizzato le ho scattate a mano libera. In che senso non ti convince il crop?

giancannon
    Partecipante

Mi piaciono i colori, in particolare il verde dell’acqua. L’Hdr ha messo in risalto i dettagli dei blocchi di pietra. Forse il taglio sul lato SX ha penalizzato un pò la vista generale (questa è la mia opinione) ma nel complesso mi piace. Cmq sei stato molto bravo a realizzare un HDR con tre scatti a mano libera. (o)

LindaDrBris
    Partecipante

ihihih 🙂 grazie dei commenti e delle critiche…continuate…per una alle prime armi sono importanti!

Muccio
    Partecipante

Annecy, la Venezia francese, che posto! Il taglio non mi piace molto anche se immagino che sul ponte dove l’hai scattata non eri solo… Mi permetto di inserire una mia foto sempre della chiesetta: [IMG]public/imgsforum/2009/6/annecy.jpg[/IMG]

SalvoGen
    Partecipante

quoto giancannon,ok i colori ma avrei allargato l’inquadratura a sinistra, come hdr invece mi piace molto. brava [app]

AndreaOiser
    Partecipante

Mmmm…Io preferisco l’interpretazione di Annecy che ci ha fornito muccio, ma a me piacciono gli hdr che non trascendono in un lavoro “artefatto”, percui non faccio testo…Credo che il tuo tentativo sia più vicino ad un fumetto che ad una fotografia…Tra l’altro non sopporto quegli aloni chiari attorno al tetto della chiesa che spesso si originano con l’utilizzo di software hdr. [lo]

vinciorio
    Partecipante

Anche a me da un leggero fastidio l’alone più chiaro attorno al tetto della chiesetta. Comunque il risultato è sicuramente molto ma molto gradevole, e per questo non posso che farti i miei complimenti. PS: una domanda…ma ho capito bene? sono tre scatti fatti a mano libera? come sei riuscita a mano libera a fare tre inquadrature perfettamente coincidenti?!?

Riccardo78
    Partecipante

non è indispensabile avere 3 scatti pienamente coincidenti. photomatix per esempio ha una funzione per sovrapporre “alla meno peggio” degli scatti simili ma non identici. Riccardo.

vinciorio
    Partecipante

…e alla fine si ottiene un risultato bello come questo? Strano perchè da tre scatti non perfettamente coincidenti non mi aspetterei questa definizione. Tu hai mai provato?

Riccardo78
    Partecipante

sinceramente non ho mai provato, ma non mi sono mai cimentato nemmeno a pieno con l’hdr.

LindaDrBris
    Partecipante

io di solito imposto la sequenza di scatti e automaticamente me ne fa una sottoesposta,una esposta il giusto e una sovraesposta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX