Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Annunciata la Canon G1X

Annunciata la Canon G1X

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1688501
    godfew
    Partecipante
    #1688514
    antoniodapc
    Partecipante

    interesserebbe anche a me per la mia morosina mingherlina , però non mi piace abbia un l’obbiettivo fisso , penso che con questa scelta canon non voglia proprio entrarci in quel settore. Spero che canon per accontentare la mia morosa non mi faccia andare sullla sony altrimenti meno anche la mia ragazza , cosi per sfogo

    #1688964
    Scall
    Partecipante

    non mi piace per niente, sicuramente il sensore grande sarà migliore delle powershot g12 eccc ma l’obiettivo fisso non mi va, oltretutto ha un prezzo di lancio abbastanza elevato. ancora meno mi piace quella levetta zoom, approssimativa e lenta, avrei preferito un comando manuale come quello delle fuji.

    #1688996
    enrico zini
    Partecipante

    La cosa che mi piace meno e’ F5,8 alla massima escursione focale, accettabile solamente se la QI ad alti iso fosse veramente ottima, in tal caso per il mio utilizzo potrebbe anche andare bene. Alla fin fine e’ il problema di tutte le m4/3 con lo zoom dei vari Kit.

    #1689746
    godfew
    Partecipante

    io da canoniano convinto tutto sommato sono contento che non si buttino nelle mirrorless con obiettivi intercambiabili. significherebbe meno attenzioni per gli obiettivi reflex, quindi condivido la scelta, rispetto a quella di nikon, che ha sfornato un ibrido senza alcun senso. chiaro una micro 4/3 può essere un’alternativa alla reflex economica, mentre questa è una scelta differente oppure un’ottima compagna della reflex. in quest’ottica secondo me hanno fatto bene a puntare sulla qualità del sensore, che in una compatta è quello che conta. poi magari l’ottica fissa ma zoomabile meccanicamente sarebbe piaciuta anche a me. poi alla fine toccherà valutare il suo valore quando uscirà.

    #1689749
    gloster1974
    Partecipante

    Non ho parole , perche’ l’obiettivo fisso :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw :nw aspettavo questa uscita e ora che l’ho vista non sara’ un mio acquisto. Non vedevo l’ora di poter utilizzare lenti m42 , fd ecc ecc su un corpo canon e sopratutto con la qualita’ del sensore Canon e invece mi devo tenere la nex5 :nw :nw :nw :nw Deluso (n)

    #1689753
    pippobassi
    Partecipante

    Concordo nella delusione per l’ottica non intercambiabile, sigh…..

    #1689756
    enrico zini
    Partecipante

    @gloster: non che la 5N sia proprio un rottame eh! A parte le battute penso che le nex siano le migliori per montare obbiettivi vintage. Se solo avessero messo nella nex7 il sensore della 5n !!!

    #1691133
    andreapepp
    Partecipante

    Ciao a tutti, a me piace questa nuova “compatta”, quello che invece io avrei voluto e che non ha è il sensore GPS, è una cosa che mi piace un sacco e che ultimamente non ne posso fare a meno! Tutta colpa dell’iphone… Non mi risulta nemmeno che ci sia un accessorio a parte per implementare questa funzione… Mi dovrò “accontentare” della SX230 HS…

    #1691141
    Itzer
    Partecipante

    Non mi strapperò i capelli: per quanto mi riguarda, la “mia” compatta deve starmi in tasca (letteralmente) e devo poterla portare SEMPRE con me. Per cambiare obiettivi, stare attento alla polvere sul sensore e tutte quelle “menate” lì, ho già la reflex. Mi basta e avanza.

    #1691181
    andreapepp
    Partecipante

    …almeno potevano estendere la compatibilità col ricevitore GPS “GP-E1″…mannaggia…!!!

    #1691768
    faber
    Partecipante

    Qualcuno sa se e’prevista per questo modello la custodia impermeabile per immersioini?

    #1691843
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da faber: Qualcuno sa se e’prevista per questo modello la custodia impermeabile per immersioini?

    Ciao Fabrizio! E’ gia’ in prevendita la custodia dedicata a questo modello. downloads.asp?id=1365

    #1692119
    faber
    Partecipante

    Grazie Lorenzo.Interessante,sperando che il prezzo non sia eccessivo. Ho chiesto per le custodie sub da reflex e bisogna fare un mutuo oltre al fatto che sono sempre specifiche per un unico corpo macchina.

    #1693101
    andreapepp
    Partecipante

    …ma non ce alternativa “simile” con un sensore “simile”…??? Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Il topic ‘Annunciata la Canon G1X’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX