Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ansel Adams … il giorno dopo

Ansel Adams … il giorno dopo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    conan1977
    Partecipante

ciao a tutti! Io gioco in casa, essendo di Modena…. proprio oggi sono stato a vedere la mostra di Ansel Adams …. sono rimasto un p

GianMauro
    Partecipante

due post stessa domanda? [scr]

marco66
    Partecipante

e dillo su non possiamo mica aspettare che qualcuno risponda possono passare giorni 🙂 [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Conan Per evitare dispersione d’informazioni ho provveduto a rimuovere la stessa domanda che avevi posto nel topic del raduno Come vedi hai gia’ causato parecchia curiosita’, aspettiamo le tue impressioni [lo]

conan1977
    Partecipante

beh mie impresioni … veramente aspettavo le vostre. comunque sia credo che la mostra non sia nulla di particolarmente entusiasmante. Devo dire che nelle foto si apprezza un estrema nitidezza dei soggetti. Questo

scout76
    Partecipante

Se hai pazienza vedr

conan1977
    Partecipante

ciao Scout, si ne sono al corrente per l evento ma in tal data sar

trench
    Partecipante

io spero di andare il prima possibile, per

conan1977
    Partecipante

ciao trench , concordo in pieno. Oltre all’ attrezzatura, trovo impressionante ed imperdonabile che al giorno d’ oggi sia comunque difficile ottenere delle foto cosi dettagliate e nitide. Alcune, infatti, sono sorprendenti e nonostante il digitale e tutte le tecniche attuali ….. non esiste un adeguato confronto. ciao

fotoit
    Partecipante

Forse sono foto scattate su lastra e non su rullo! [lo]

valeriobry
    Partecipante

Certo che all’epoca la foto naturalistica si scattava su lastra, magari grande come una stampa odierna!!! E l’attrezzatura la caricavi sui muli per girare nei grandi parchi immortalati da Adams. Poi le stampe erano effettuate con cura maniacale (beh! stiamo parlando di un professionista) e il risultato era quello che vediamo (magari col sospetto di qualche trucco, come la famosa luna sorgente su Hernandez).

treemme
    Partecipante

Originariamente inviato da conan1977: …trovo impressionante ed imperdonabile che al giorno d’ oggi sia comunque difficile ottenere delle foto cosi dettagliate e nitide. Alcune, infatti, sono sorprendenti e nonostante il digitale e tutte le tecniche attuali ….. non esiste un adeguato confronto…

adams andava di lastre 4×5″ (come minimo), in pratica il suo “sensore” era circa 13 volte piu’ grande di quello di una FF… non c’

conan1977
    Partecipante

confermo : sono foto stampate su lastra di mercurio o argento … nn ricordo bene

gloster1974
    Partecipante

Scusa Conan ma tu in quella mostra hai osservato Dettaglio e nitidezza …………. Guarda per fortuna l’ingresso e’ gratuito , quando torni dall’Austria prova a rivisitarla e cerca osservarle un po’ pi

guarrellam
    Partecipante

Mi permetto di lasciare il mio commento, sono stato alla mostra “solo” 3 volte……. Conan,io non conosco la tua cultura fotografica, quindi non posso giudicare il tuo parere. Sono anni che pratico la Fotografia,in tutte le sue forme,da “autore” a “fautore”,da “numerico” ad “argentico”. Ho visitato tante mostre e letto di tanti autori. A mio parere,si tratta di una mostra straordinaria. Si nota,aldil

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX