Home » Topic » Ritratti » [Anteprima] – Valeria

[Anteprima] – Valeria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1580202
    Bukozzi
    Partecipante

    Rieccomi tornato con uno shooting amatoriale realizzato sempre con la mia compagna. Oggi posto una piccola anteprima di un set che ci ha dato grandissime soddisfazioni e che abbiamo costruito pezzo per pezzo! Qui non si vede molto ma a breve posterò foto della stanza 🙂 Intanto ecco l’anteprima, spero che piaccia.

    #1580217
    Mario
    Partecipante

    Premetto di non essere esperto in questo genere, ma voglio comunque esprimere la mia opinione da profano. Fatta la dovuta premessa quello che vedo io sono degli aloni sul verde che non vanno tipo nelle ombre sulla pelle, vedi zona del collo appena sotto il mento e vedi anche la zona evidenziata dal cerchio rosso… [IMG]public/imgsforum/2010/6/4695976779_389645e6d4_b.jpg[/IMG] Noto inoltre una differenza di illuminazione fra le mani ed il viso che crea disomogeneità. La scenografia del sembra buona anche se come dici tu è appena accennata. La postura la trovo un po ingessata ma sono sicuro che questa sia solo una posa e che andrebbe inserita in un contesto di foto e non vista singolarmente al fine di bene interpretare il messaggio che si vuole far passare. Complimenti alla modella che merita sicuramente. Ciao Mario

    #1580272
    Bukozzi
    Partecipante

    Ciao dynamics, grazie per il passaggio e per i suggerimenti cosi articolati. Ti dico la mia a proposito. Il viraggio è assolutamente voluto e l’abbiamo scelto praticamente per tutto il set, questo tono caldo tra il marrone e il verde ci sembrava più appropriato. Ora che me lo hai fatto notare effettivamente la zona verde sui capelli non è affatto piacevole, sono d’accordo, ma nelle ombre ecc ecc fa parte di una scelta (per carità, magari sbagliata!). Le mani mi sono andate in bambola quando ho alzato l’esposizione per il viso. Devo rifarla a zona. Avevo lasciato così sperando non fosse troppo visibile l’errore 😀 invece … ehhehehe Per ultimo posa ed espressione. A me piacciono molto entrambe ma se debbo spiegarti il motivo non ci riuscirei. E’ una foto che mi incuriosisce, ecco. Ma la modella è del tuo stesso parere, infatti a lei non piace particolarmente questo scatto! E’ una mia fissazione evidentemente. Grazie ancora! In settimana dovrei riuscire a mettere le altre che sono un bel pò diverse da questa.

    #1580653
    Bukozzi
    Partecipante

    Ed eccone un’altra dalla serie 🙂

    #1580819
    Bukozzi
    Partecipante

    Proseguo:

    #1580824
    lovis1
    Partecipante

    Inquadratura decisamente migliore,complimenti anche per la scenografia che hai creato,l’abbigliamento della modella,e sostanzialmente nell’idea che mi piace molto.Trovo un pò fastidiosa e forse non abbinata la pianta che si scorge dietro,colori e luci poi sono nel gusto personale..ognuno ha in mente i suoi.Complimenti,ciao Giulio.

    #1580965
    Bukozzi
    Partecipante

    Grazie per il passaggio lavis, in effetti la pianta non è un granchè! Continuo la serie con uno scatto che a me piace particolarmente.

    #1581037
    yumi82
    Partecipante

    Quest’ultima è la più classica, ma mi piace più di tutte!anche le altre le trovo originali per scenografia, costumi ecc, la prima però non fa impazzire nemmeno me… la 2 e la 3 le trovo un po’ strane, non nitidissime, sembrano scattate con una macchina antica, era un effetto voluto? comunque bel progetto

    #1581181
    Bukozzi
    Partecipante

    ciao yumi, diciamo che l’effetto pop/antico è chiaramente voluto, soprattutto nel viraggio. Ovviamente non tutte le foto sono azzeccatissime 😀 Eccone un’altra classica:

    #1581274
    yumi82
    Partecipante

    molto bella anche questa!mi piace parecchio!bellissimo il taglio ed azzeccatissima anche la pdc!e comunque l’effetto anni 70 è bello!

    #1581698
    Bukozzi
    Partecipante

    Prosegue…

    #1582345
    macrn75
    Partecipante

    Molto vintage, mi piace molto lo stile di questo set. Aspettiamo atre foto. :al

    #1582570
    Bukozzi
    Partecipante

    Grazie mille 🙂 Proseguo

    #1582603
    mabriola
    Partecipante

    Questa è la mia preferita anche se ti dico cosa sarebbe stato meglio secondo me: 1-non tagliare il quadro oppure eliminarlo, è una lampada dietro? se si inquadrarla possibilmente tutta ed accenderla (magari farci un LK perchè no) 2-tagliare il tavolino a destra 3-leggermente più respiro alla pianta a sinistra 4-correggere la prospettiva (vedi linee del pavimento) 5-realizzare il bilanciamento colore per il viraggio in modo differente ed in modo più selettivo Una proposta in BN? Ciao, un saluto

    #1583293
    Bukozzi
    Partecipante

    Ciao mabri, felice del tuo intervento. Rispondo alle tue domande: 1-non tagliare il quadro oppure eliminarlo, è una lampada dietro? se si inquadrarla possibilmente tutta ed accenderla (magari farci un LK perchè no) Pensavo che il quadro desse ricchezza alla stanza. Purtroppo la foto non è croppata, è proprio così, quindi non mi è possibile ampliarla. Ottima invece l’idea di accendere la luce, lo proverò senz’altro!!!! 2-tagliare il tavolino a destra Avevo provato a tagliare la foto un pò di più proprio per il tavolino, ma mi sono reso conto che il divano (per uno strano effetto) si rimpicciolisce mentre la modella diventa più grande. Allora ho preferito lasciarlo cosi. Sicuramente è un dettaglio che avrei dovuto gestire prima di scattare! 3-leggermente più respiro alla pianta a sinistra Più di cosi non ce l’ho fatta, la stanza è piccolissima e ho scattato a 15mm. 4-correggere la prospettiva (vedi linee del pavimento) L’effetto distorto è assolutamente voluto, proprio per questo ho scattato col 15-55 pur avendo un ottimo 24mm fisso. 5-realizzare il bilanciamento colore per il viraggio in modo differente ed in modo più selettivo Si hai ragione, in alcuni punti probabilmente servirebbe un lavoro più selettivo. Devo dirlo alla mia pigrizia 😀 Per il BN ho già altre foto così, le posterò più avanti! Grazie per il passaggio e per i suggerimenti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX