Home » Topic » Paesaggio e Architettura » antica muraglia della citta vecchia di Alghero

antica muraglia della citta vecchia di Alghero

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gioflu
    Partecipante

la garitta di avvistamento… da visuali diverse, che ve ne pare? consigli, critiche, ho solo dato 1 o 2 punti di saturazione sulla prima… [IMG]public/imgsforum/2007/muraglia_di_alghero_1_rid.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/muraglia_di_alghero_2_rid.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/muraglia_di_alghero_3_rid.jpg[/IMG]

manno_it
    Partecipante

ciao, mi pare che siano tre cose completamente diverse l’una dall’altra: nella prima il tema è la garitta; nella seconda il porto, nella terza la fuga prospettica dei lampioni. a parte la prima, le altre due mi pare non abbiano alcun punto su cui si focalizzi in definitiva l’attenzione, per cui l’occhio vaga e non si ferma… la prima ce l’ha, ma a me, a parte l’ironia evidente, la nave disturba molto, e il rapporto tra la struttura architettonica e il lampione mi lascia un po’ perplesso… tutte e tre mi pare soffrano di una dominante magenta, che si può facilmente togliere con Photoshop. Non so se altri la pensino allo stesso modo. Questo è naturalmente soloil mio pensiero. Buona continuazione, ciao

gioflu
    Partecipante

sono si 3 foto diverse tra loro ma dalla mia indicazione all’inizio, partendo dalla prima, le altre dovrebbero portare alla ricerca della stessa garitta… il lampione, era li, non potevo spostarlo..eheheh… però la composizione è sempre stata studiata, dalla nave che sembra in mare invece e a filo del molo, la costa che finisce a sinistra e poi inizia la pianta… ho cercato di non far sovrapporre le cose…certo, forse molto ricca di dettagli tanto da distrarre, ma diciamo che è più una foto-cartolina di alghero… grazie per il commento.. seguendo il tuo, ho ricontrollato le foto, valutando in base a quello che vedo o che volevo vedere io…

dwaim
    Partecipante

la ricerca della garitta in effetti c’è… infatti come sequenza è molto bella! sulla prima io avrei provato sottoesponendo un pochetto… mi sembra un po’ troppo luminosa…

marcom12
    Partecipante

bella sequenza

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX