Home » Topic » Ritratti » Antonella D

Antonella D

• Questo topic ha 68 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da MonteCristo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Autore
    MonteCristo
    Partecipante

Salve Ragazzi! come sempre… vi stresso con i miei scatti… o come li chiamo io scaRti… Sono appena tornato da una sessione fotografica molto divertente, interessante… e fredda… c’era un vento INCREDIBILE!!! La ragazza è Antonella, un bella ragazza di un paesino vicino al mio… Allegra, piena di vita… per la prima volta d’avanti all’obiettivo. Per la sessione ho utilizzato due macchine, Eos 40D + 17-50 2.8 Tamron e Eos 1000D + 85mm 1.8. Alla fine ho scattato il 90% degli scatti con la 1000D e l’85mm. A saperlo l’avrei montato sulla 40D… arghhhhh! Ho iniziato a selezionare qualche scatto, ecco il primo che ho tirato via dal mazzo. Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate! -Monte

boezi_luca
    Partecipante

mi piacciono i colori e l’espressione della modella, non mi fa impazzire il taglio delle gambe e poi chi sta guardando? non mi dire Miskla con la 40D….

MonteCristo
    Partecipante

Ciao Luca! Grazie per l’intervento. Quasi sicuramente guardava miskla. Quando parli del taglio delle gambe cosa intendi ? che non dovevano essere tagliate per niente ? è una cosa che mi interessa capire perchè in molti commenti che leggo si parla sempre di cose “Tagliate” Magari aprirò un topic su questo… ma una foto è corretta solo se è close up a mo di fototessera oppure dove si prende il corpo tutto intero ? In questo scatto non ho avuto il tempo materiale, ne lo strumento adatto per prenderla intera… quando l’ho vista sorridere, mi sono inginocchiato messo a fuoco composto alla meglio cercando di dare una linea alla foto… il tutto ,in meno di 2 secondi perchè al 3 era già cambiata,… e non tagliando le cose che forse non dovevano essere tagliate tipo la mano poggiata sulla panca che ci fà capire lei dov’e… ma il vedere gli stivali avrebbe fatto la differenza? avendone avuto il tempo… se andavo piu dietro magari avrei preso tutto … ma il sorriso e il volto sarebbero stati ancora ben visibili ? ma sopratutto Veri? Io studio molto e sopratutto imparo guardando gli altri, molte foto però le faccio a mio gusto… e non vorrei che il mio gusto sia sbagliato. Gratias!

didier
    Partecipante

La foto mi piace per la spontaneità dell’espressione di Antonella e per la naturalezza resa dallo scatto. Apprezzo inoltre le linee: i parallelismi tra la gamba accavallata e la parte bianca della parete, il braccio ed il polpaccio (per quanto nascosto). Queste linee, insieme alla posizione del busto, guidano verso il fulcro di questa fotografia: il viso radioso, il sorriso, lo sguardo sereno. La gonna è stato un bell’aiuto perchè, a parer mio, non dà l’idea del taglio delle gambe, ma chiude quello spazio. Quindi nessuna critica da parte mia su “arti mozzati”, anzi al mio occhio piace la tua scelta. Complimenti, bello scatto! [lo]

dadi73genova
    Partecipante

Ciao, ti do un parere da totale esordiente :im quindi prendilo con le molle e senza nessuna velleità tecnica: trovo la carnagione un pelo sovraesposta (ma forse è il mio schermo che non è calibrato) e mi disturba un poco la linea bianca dietro al soggetto. Mi sembra un po’ invasiva e mi distrae un pelo dal soggetto (ad esempio non mi piace che il colletto della camicia si fonda con il bianco del muro). Mi piace molto invece la posa della modella e come hai gestito la sua naturalezza di fronte all’obbiettivo. Comunque complimenti per i tuoi scatti che sono sempre molto belli. [lo] scusa aggiungo (dopo aver visto il file ingrandito su Flickr): sbaglio o vedo molta aberrazione cromatica?

Loris
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da dadi73genova: Ciao, ti do un parere da totale esordiente :im quindi prendilo con le molle e senza nessuna velleità tecnica: trovo la carnagione un pelo sovraesposta (ma forse è il mio schermo che non è calibrato) e mi disturba un poco la linea bianca dietro al soggetto. Mi sembra un po’ invasiva e mi distrae un pelo dal soggetto (ad esempio non mi piace che il colletto della camicia si fonda con il bianco del muro). Mi piace molto invece la posa della modella e come hai gestito la sua naturalezza di fronte all’obbiettivo. Comunque complimenti per i tuoi scatti che sono sempre molto belli. (o) Mi associo a dadj…..belle critica, belle parole condivido al 100°/° Antonella comunque è molto bella [chi] [chi]

MonteCristo
    Partecipante

Grazie dei commenti ragazzi, forse sono io che devo ricalibrare il monitor, non la vedo così sovraesposta. Per la linea del muro a me piaceva perchè spezzava il frame. De Gustibus 😀 Per le aberrazioni non saprei, ho appena notato che la 1000D ha qualche problemuccio di crop… le immagini scattate sono leggermente croppate rispetto a quel che vedo ne viewfinder… dovrebbe essere il contrario… mumble mumble… Spero di postare presto qualche altro scatto! a prestos!!!!

MonteCristo
    Partecipante

Un B&W… Eos 40D + 17-50 2.8 Ciaaaaaauz!

MonteCristo
    Partecipante

Un’altro B&W sempre con 40D e 17-50… Qui si stava praticamente al buio… la macchina non riusciva a mettere a fuoco, ho tentato con fuoco Manuale… devo comprarmi una Torcia così da illuminare il volto per mettere a fuoco! Ciao Ciao!

dadi73genova
    Partecipante

Ciao Montecristo molto belli gli scatti in bianco e nero. Ottima gestione della luce, buona compo e perfetto bianco e nero! Complimenti! [lo]

boezi_luca
    Partecipante

Ciao Carmelo, Per taglio delle gambe mi riferivo al ginocchio non ai piedi, (senza però vedere l’inizio degli stivali) con una posa seduta avrei visto un taglio generale della foto più quadrato. Qualche tempo fa ho visto un post che spiegava i vari tagli però non ricordo il titolo. Bello comunque l’attimo colto… la terza no… la trovo troppo nera e il braccio dx mi fa una brutta impressione… la seconda invece la trovo stupenda (anche se io preferisco il colore). una sola cosa tornando alla tua risposta precedente “… ma il sorriso e il volto sarebbero stati ancora ben visibili ?” quì un taglio verticale includendo fino al vaso avrebbe valorizzato la posa e l’espressione fantastica…. (o) [app] volevo precisare che non sono un esperto è solo il mio mado di vedere le foto, magari è pure sbagliatissimo…. ciao Luca Anche se (in questa foto di) Sara nel mio album non rende la somiglianza con Antonella ti assicuro che in altre potrebbero essere gemelle.

MonteCristo
    Partecipante

Grazie per i commenti ragazzi! @Luca: non bisogna essere Esperti per criticare delle foto… anzi. Trovo le tue critiche molto istruttive… certe le condivido, altre meno… ma tutte finiscono nel contenitore delle cose da ricordarsi per i prossimi scatti. Purtroppo una volta scattata la foto… non si può tornare indietro 🙂 Scatto da poco, e se c’e una cosa che ho capito è che una foto può piacere a 1000 persone e c’e ne possono essere altre 1000 a cui non piace per altri 1000 motivi diversi… accontentare tutti credo sia impossibile… ma spero con tempo di ridurre il numero delle persone scontente 😀 Grazie ancora e a presto con altri scattissssss!

dvnew
    Partecipante

Ciao Carme.. a mio avviso trovo stupendo il 2 scatto salvo che darei una piccola smorzata hai bainche delle finestre per il resto e molto bello.

MonteCristo
    Partecipante

Ciao DW! grazie per essere passato come sempre! 😉 un’altro BW… niente di speciale nella foto nè la posa… una foto piu per far vedere il vestito che altro. ;)!

MonteCristo
    Partecipante

Un’altro B&W… non sò perchè mi intriga di piu il Bianco e Nero . Ciauuuuuz! ditemi se vi sto annoiando!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX