Home » Topic » Natura » Ape delle Mauritius

Ape delle Mauritius

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    loewenthal
    Partecipante

Vi piace??? (La foto e’ postata subito sotto scusate)

reynolds
    Partecipante

Hai rovinato tutto postandola coì grande.

fireblade
    Partecipante

la foto è abbastanza gradevole, credo si tratti di una vespa e non di un’ape. Pero’ le dimensioni sono inaccettabili, va ridimensionata a 900×600, max 340kb [lo]

loewenthal
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_0525.jpg[/IMG] Eccola qua ridimensionata..che ve ne pare ora?

Fabio
    Partecipante

Prendendo in esame solo l’esecuzione di per se mi pare ben eseguita ( a proposito, sì, è una vespa, non un’ape). Però non so, mi da un senso di “confusione”… Forse il fondo la rende caotica. Passo la parola agli altri! P.S. Mauritius mi manca :'(

Antony999
    Partecipante

La composizione è buona, forse solo un po’ ampia. Il colore e la messa a fuoco non sono ottimali. Devi fare molta attenzione allo sfondo. Evita “macchie disperse” soprattutto di bianco, ma anche di colori troppo vivi che risultino in contrasto col soggetto. Lo sguardo deve essere portato sul soggetto con la composizione e con l’uso di uno sfondo più uniforme (ma non completamente tale) di un colore in accordo o in leggero contrasto con quello del soggetto. Lo sfondo è preferibile che sia scuro se il soggetto è chiaro e viceversa chiaro se il soggetto è scuro. Se il soggetto è molto articolato e complesso nelle sfumature è meglio uno sfondo omogeneo. Molto bello anche lo sfondo molto scuro o nero, coi soggetti di luminosità media. I soggetti molto chiari possono sparare troppo sullo sfondo troppo scuro. E vale anche il contrario. A meno che non riesci a mettere insieme una composizione complessa di piccoli soggetti dai colori in accordo tra di loro per forme e colori. In tal caso ci vuole molto gusto. Più è chiara ed immediata la visione, più risulta leggibile e gradevole l’immagine. Ti consiglio, se vuoi fare la macro di soggetti colorati, di studiare un po’ di teoria dei colori.

Nikkonen
    Partecipante

Antony ti ha già detto tutto.. io aggiungo che il soggetto è splendido..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX