Home » Topic » Generica » apertura del carnevale di Venezia

apertura del carnevale di Venezia

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

questa non l’ho messa nel fotoalbum,spero cmq vi piaccia,il tempo e la posizione non era proprio delle migliori. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/venezia03.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

Ma cosa stavano facendo? un balletto sospesi/e? a parte ciò, mi chiedevo come mai non hai ritoccato i livelli della foto? se aggiusti i livelli, la foto perde quella patina grigia che ha e si vivacizza!

AlexCap
    Partecipante

si stavano danzando! 🙂 non so come si usano i livelli,a parte un po’ di nitidezza direttamente sul raw col software canon non faccio altro. qui ho usato photoshop perchè la foto aveva del bianco sotto e sopra in più e l’ho croppata leggermente. come si usano i livelli in questo caso?

AlexCap
    Partecipante

ho fatto una prova ma non so se sia quello che intendevi,non sono pratico di PS. [IMG]public/imgsforum/2007/venezia03level.jpg[/IMG]

Geniale
    Partecipante

Dai, c’ero anch’io ieri all’apertura del carnevale. Solo che sono arrivato tardi, non avevo con me il tele e non mi è venuto niente di bello. Ho provato ad aggiustare un po’ i livelli del tuo scatto. Che dici? [IMG]public/imgsforum/2007/venezia031.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

così forse sarebbe meglio,però non amo troppo il ritocco post produzione e preferisco i colori al naturale.. grazie cmq!

Geniale
    Partecipante

Come preferisci. Comunque ho solo accorciato l’istogramma lavorando pochissimo sui livelli. Tieni conto che al naturale mica era così poco contrastata… Il fatto è che stavi in controluce e le lenti ti hanno restituito questa immagine.

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da Geniale: Come preferisci. Comunque ho solo accorciato l’istogramma lavorando pochissimo sui livelli. Tieni conto che al naturale mica era così poco contrastata… Il fatto è che stavi in controluce e le lenti ti hanno restituito questa immagine.

esattamente quello che intendevo io! e non sono dei ritocchi in post drastici…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX