Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Apertura foto in RAW

Apertura foto in RAW

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Ho notato che VISTA, in modalità di visualizzazione foto di Windows, non supporta l’anteprima delle foto scattate in RAW, cosa che XP faceva bene. Grazie per eventuali suggerimenti.

doc06
    Partecipante

Io non ho Vista, ma… prova ad andare qui: http://alpha03u.c-wss.com/inc/ApplServlet?SV=WWUCA900 C’è un “Canon RAW Codec 1.0 for Windows Vista”… magari serve quello… Ciao

reynolds
    Partecipante

Moltissime grazie, doct06. L’avevo già scaricato ed installato qualche giorno fa, ma nonè cambiato nulla. Ho letto comunque su qualche forum di informatica che Vista non supporta questa funzione, e, aihmè, nemmeno la mia EOS 1Ds (perchè mamma Canon non aggiorna i drivers!!!). Pazienza. e grazie ancora.

fitty
    Partecipante

win sempre problemi.. io uso mac http://www.marcomorandi.eu

reynolds
    Partecipante

Sono contentissimo per te.

fireblade
    Partecipante

Reynolds succede anche a me, al momento non vi è soluzione. Io ho risolto tenendo insieme al raw una copia del jpg, è piu’ rapido da caricare e permette di scorrere velocemente la lista delle foto. Picasa, che è gratuito, visualizza i raw, ma con colori falsati.

Originariamente inviato da fitty: win sempre problemi.. io uso mac

Ci fa piacere, ma il tuo intervento non risolve i problemi di reynolds, che certo non intende buttare il suo pc. Certe diatribe win/mac, come pure tutte le altre, lasciamole all’asilo. [lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie Fire, era proprio quello che volevo sentire, speravo che tu mi rispondessi. Mi sono informato su Internet, effettivamente non c’è soluzione, almeno per ora. Il mio nuovo PC ha una settimana di vita, (HP m.8190.it) con Vista Home Premium, 4 Giga di RAM e 1 Tera di Hard Disk, va che è una vera bomba! Ho risolto con DPP, che riesce ad aprirmi i files RAW in meno di un secondo !

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX