Home » Topic » Flash e accessori » Appena presa la Canon 5D… che flash ci abbino?!?

Appena presa la Canon 5D… che flash ci abbino?!?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1401499
    giajackal
    Partecipante

    Ciao a tutti! 🙂 Ho appena comprato il kit Canon 5D insieme al 24-105mm, approfittando dei prezzi al ribasso di questo periodo (il tutto pagato 1920 euri spedito). [ale] Ora devo iniziare a farci amicizia e capire quali accessori abbinarci (scatto da 7 anni con reflex a pellicola e digitali Minolta/Sony). Volevo chiedere quali flash abbinarci e capire le differenze tra 430 e 580 (oltre al numero guida) e tra le versioni I e II. Ho già fatto una ricerca tra i vecchi topic ma non ho trovato nulla… aiutooo! :

    #1401502
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Complimenti per l’acquisto. Come flash devi abbinarci assolutamente un serie II di Canon che, rispetto alla precedente, si giova di alcune migliorie tecniche e costruttive. Tra il 430 ed il 580 ci sono diverse differenze di prestazione tra cui risalta il fatto che il primo è uno slave mentre il secondo un master: questo significa che con il 580 puoi pilotare altri flash cosa che non fa il 430. C’è poi una bella diferenza di prezzo tra i due modelli per cui se ritieni di usarlo solo per occasioni particolari e saltuarie il 430 II è certamente il più indicato. Siamo qui per altri consigli e suggerimenti.

    #1401506
    fireblade
    Partecipante

    Le versioni II della serie 580EX e 430EX hanno introdotto la possibilità di comandare il flash dalla fotocamera (cosa però non possibile con la 5D), la tropicalizzazione dello zoccolo (non utilizzabile sulla 5D in quanto deve essere adatta anche la slitta) ed un tempo di ricarica più rapido. Quindi tutto sommato è inutile spendere i soldi per la versione II se si riesce a trovare una versione I, cosa che consentirebbe un discreto risparmio 😉

    #1401564
    valeriano
    Partecipante

    Se non ti servono le migliorie apportate alla serie II, puoi benissimo puntare alla serie “vecchia” e risparmiare un po’di soldi. Io ho preso da poco un 430 EX (che è davvero un ottimo flash)a 200 Euro nel mio negozio di fiducia, ma on line puoi sicuramente trovare qualche offerta più vantaggiosa. Ciao Vale. [lo]

    #1401602
    claudiodes81
    Partecipante

    Ciao ragazzi, anch’io ho una 5D e sto vendendo il 430 ex per un 580 ex che mi permette di utilizzarlo come master assieme al 420. Domanda: Il 580 ex 1° versione ha comunque la funzionalità di master? grazie mille.

    #1401622
    valeriano
    Partecipante

    Si, anche il “vecchio” modello ha la funzione master, ed è addirittura più comodo perchè ha un selettore dedicato master-slave, mentre il 580 EXII ha una doppia funzione del pulsante zoom, che personalmente trovo piuttosto scomoda. Ciao Vale. [lo]

    #1401739
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da giajackal:Ora devo iniziare a farci amicizia e capire quali accessori abbinarci (scatto da 7 anni con reflex a pellicola e digitali Minolta/Sony).

    beh, direi prorpio un GRANDE SALTO!!!

    Volevo chiedere quali flash abbinarci e capire le differenze tra 430 e 580 (oltre al numero guida) e tra le versioni I e II.

    di massima, NESSUNO la gestione del ruore è OTTIMA e questo consente di fotografare molto spesso&volentieri a luce ambiente se proprio-proprio ti serve (me proprio ne sei sicuro?), ti consiglio il 580EXII o un equivalente METZ, che offre come vantaggio la seconda parabola e l’aggiornamento firmware via USB, oltre a costare qualcosina in meno auguri Fabio

    #1401894
    giajackal
    Partecipante

    Originariamente inviato da thewizardofwiz: beh, direi prorpio un GRANDE SALTO!!!

    Beh, onestamente è un salto quasi “orizzontale”… prendendo la 5D guadagno in alcune cose (sensore pieno, ottiche USM, …) e perdo in altre (ergonomia, stabilizzazione corpo, …), oltre al comprensibile “svenamento” del cambio corredo. :~( Comunque grazie per i consigli… mi metto a caccia del miglior prezzo per un 580EX II! (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX