Home » Topic » Still-life » Apple Mouse

Apple Mouse

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da xlniko.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    xlniko
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo lunga latitanza ritorno…. Vi illustro il mio primo tentativo di still life, provato su un Apple Magic Mouse. Nella prima foto ho voluto evidenziare il contrasto della base in alluminio e la fessura scura che dà forma al dispositivo, lasciando una sorta di “vedo-non vedo” lavorando su tonalità chiare. Nella seconda, invece, ho voluto fotografare il mouse chiaro su sfondo scuro. In entrambi i casi ho utilizzato una tenda a cubo da still life, ripiano riflettente (una volta bianco, l’altra nero – così come per i cubi -) e 3 lampade da studio economiche (ebay) da 3.2 K. Criticate, smontate, valutate, cazzuolate… Ogni commento è apprezzato, sia esso positivo che, soprattutto, costruttivo. Grazie e buona giornata Luca [IMG]public/users/xlniko/images/mouse_bianco1.png[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/10/mouse_nero.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

Mi piacciono entrambe, l’inquadratura e la scelta delle luce sono buone, complimenti. Ti posto una versione con un contrasto leggermente diverso, ma è sempre una questione di gusto personale, ciao Giulio. [IMG]public/imgsforum/2012/10/mouse_nero1.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

la seconda foto su sfondo nero è d’effetto, buona la disposizione delle luci, forse l’avrei aumentato un pelo l’intensità 😉

xlniko
    Partecipante

Grazie dei preziosi consigli! Sinceramente, Giulio, sono al lavoro con un monitor marca “V7″ (???) da 15” (esistono ancora!!) ed una risoluzione penosa, quindi non apprezzo differenze dalla tua alla mia, ma sono certo che domani le vedrò sul mio display! 😀 Grazie anche a Fra65, ne faccio tesoro e la prossima volta ci riprovo (con altro soggetto, naturalmente), anche se non sarà facile, visto il tipo di lampade economiche che ho usato (regolazioni = 0, dovrò avvicinarle un po’)! Detto da voi che possono andar bene… è già un ottimo inizio!! [gra]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX