Home » Topic » Natura » Approach

Approach

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    PapaCharlie
    Partecipante

Credo che un inquadratura laterale avrebbe reso meglio..ma non è facile centrare e mettere a fuoco questo insetto che si muove nervosamente di fiore in fiore fermandosi solo per pochi istanti..finché regge il bel tempo proverò a fare di meglio.. [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_3174p1compressed.JPG[/IMG]

scaramik
    Partecipante

sì, un’inquadratura laterale forse avrebbe reso meglio! ma secondo il mio modesto parere questo scatto non è niente male!! anzi, sei riuscito a mettere a fuoco testa e antenne, non è poco conoscendo il soggetto! [lo]

PapaCharlie
    Partecipante

Grazie Scaramik 😉 [lo]

piciandul
    Partecipante

Eccolo!Qualcuno mi illumini.. che cosa è ? Da piccola credevo fosse un colibri’..

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da piciandul: Eccolo!Qualcuno mi illumini.. che cosa è ? Da piccola credevo fosse un colibri’..

E’ una Sfinge del gallio. Lo so perchè circa 2 anni fa ne avevo vista una anch’io e all’inizio pensavo fosse un colibrì, poi ho notato le antennine e l’ho escluso. Dopo, incuriosito, ho fatto una ricerca e l’ho trovata. Adesso sono andato su internet e l’ho trovata pure su wikipedia, il link è: http://it.wikipedia.org/wiki/Macroglossum_stellatarum

PapaCharlie
    Partecipante

Vero..credo che da bambini sia un classico confondere questo insetto con un colibrì e devo dire che McBrandon con la sua ricerca mi ha tolto a tutt’oggi una curiosità su questo animale.. Beh a scanso di equivoci posto una foto dal mio album..questa volta un’originale 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_2496p1compressed.jpg[/IMG]

piciandul
    Partecipante

Sono molto contenta di averne imparata un’altra!Grazie mille [can]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX