Home » Topic » Tecnica fotografica » Appropriazione indebita sui canoniani

Appropriazione indebita sui canoniani

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1331143
    robinho
    Partecipante

    Longdream mi dispiace contraddirti ma la pagina di quell’asta è tutt’ora visibile a quell’indirizzo e le foto sono ancora lì, nn ha rimosso nulla, anzi il venditore ha ulteriormente preso x il c…o i nostri canoniani!!! http://cgi.ebay.it/Canon-EF-S-55-250MM-F4-5-6-55-250-IS-Nuovo-Gar-ITALIA_W0QQitemZ330217343093QQihZ014QQcategoryZ4687QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    #1331148
    longdream
    Partecipante

    Strano, dal link del primo messaggio mi da errore mentre dal messaggio qui sopra in effetti accedo ed effettivamente la pagina è ancora on-line. Personalmente non so cosa dirvi, mandate un mp a giangius forse potrà consigliarvi qualche strategia. ;hm P.S.: certo che le firme sono state tolte fin troppo bene … strano.

    #1331150
    robinho
    Partecipante

    Il link del primo messaggio ti da errore quasi sicuramente xchè da questo forum non è permesso il collegamento diretto ad un link ebay (o in poche parole ebay non lo permette,non so bene, ma mi pare di aver capito una roba del genere). Poi per il resto e le strategie da adottare fate voi, personalmente mi sembrava doveroso segnalarvi l’abuso tutto quà! 😉 P.S: Un encomio x me,no?! 🙂 :pr

    #1331156
    longdream
    Partecipante

    Ho segnalato la questione a tutti i moderatori, vediamo cosa decidono. Grazie.

    #1331175
    geotetto
    Partecipante

    volevo aggiungere che il nostro amico ha lasciato intatti anche i dati exif delle foto: Exif IFD0 * Camera Make = Canon * Camera Model = Canon EOS 400D DIGITAL * Picture Orientation = normal (1) * X-Resolution = 350/1 = 350 * Y-Resolution = 350/1 = 350 * X/Y-Resolution Unit = inch (2) * Software/Firmware Version = Digital Photo Professional * Last Modified Date/Time = 2008:02:05 16:41:24 * Artist = Marcello * Y/Cb/Cr Positioning (Subsampling) = centered / center of pixel array (1) * Time Zone Offset = 1,1 compreso il nome “dell’artista” in questo caso Marcello=geotetto. per quanto riguarda la rimozione della firma non vedo nessuna traccia di elaborazione in photoshop, nessuna traccia di clona….è tolta con molta abilità… attendo, ma pensavo di fare una chiamata al numero del negozio… grazie dell’interessamento a tutti i moderatori

    #1331181
    emmeti71
    Partecipante

    E’ proprio perchè i dati exif sono stati lasciati che mi sono mostrato più indulgente con il venditore, stiamo avendo uno scambio epistolare sull’accaduto

    #1331204
    geotetto
    Partecipante

    [chi]……………… …………………… ……………………

    #1331211
    robinho
    Partecipante

    :s Forse sarò malpensante io non me ne vogliate ma non sono del tutto convinto da quello espresso dal venditore ebay in precedenza. Sarà una coincidenza che le foto in questione guarda caso siano tutte di canoniani? Motori di ricerca?! :s Mah! (?)

    l’inserzione off line è stata già modificata, le foto sono state già rimosse, l’inserzione in corso non è possibile modificarla in quanto le regole ebay non lo permettono.

    Le foto cmq sono ancora lì visibili in quell’inserzione ebay!

    #1331213
    giangius
    Amministratore del forum

    il fatto che delle immagini siano recuperabili dai motori di ricerca non significa che siano libere dai Diritti d’Autore. IL venditore eBay dovrebbe informarsi prima di parlare. Non è autorizzato a farne qualsiasi uso, a maggior ragione commerciale, senza l’espesso consendo dell’autore. Detto ciò, gli autori posso esercitare tutti i propro diritti di rivalsa

    #1331215
    jurigab
    Partecipante

    Se io fossi uno dei canoniani a cui sono state rubate le foto, cercherei di agire legalmente, così i furbacchioni si tolgono il vizio. Di certo è stato un atto in malafede, per di più se come dice il venditore sono “colleghi” canoniani e di altri forum. Tutti sanno che è vietato e lo scopo dell’utilizzo è ASSOLUTAMENTE di tipo commerciale. Intanto consiglierei ai canoniani in questione di fare una bella stampa della pagina con l’inserzione, di metterla in una bella busta chiusa e farci mettere un bel tibro dalla posta con la data. Poi si vedrà che fare

    #1331217
    goryc
    Partecipante

    Ma avete provato a fare una ricerca delle vostre foto con Google? Io personalmente non ho trovato nemmeno una delle mie foto inserite nel fotoalbum! Mah! [lo]

    #1331227
    geotetto
    Partecipante

    avevo mandato un mail al venditore chiedendo di togliere le foto, visto che erano firmate ed non avevo dato nessun permesso x l’utilizzo commerciale e dalla mail privata di risposta “dell’amico” venditore ho ricevuto delle piccole “intimidazioni”. del tipo: mandami in tuo nome, cognome etc e numero del tuo copyright… numero di copyright???? non sono esperto in legge ma tutta sta storia mi sta dando fastidio su ricerche fatte su google e yahoo le foto dei canoniani non ci sono

    #1331236
    jurigab
    Partecipante

    Non c’è nessun numero di copyright la legge sul diritto d’autore specifica che i diritti sono di chi ha realizzato l’opera e NESSUNO può riprodurla senza il consenso dell’autore stesso. In mancanza dell’autorizzazione chi infrange la regola è perseguibile dalla legge. Fai come ti ho detto e conserva ache le mail che ti manda sto venditore

    #1331239
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da geotetto: avevo mandato un mail al venditore chiedendo di togliere le foto, visto che erano firmate ed non avevo dato nessun permesso x l’utilizzo commerciale e dalla mail privata di risposta “dell’amico” venditore ho ricevuto delle piccole “intimidazioni”. del tipo: mandami in tuo nome, cognome etc e numero del tuo copyright… numero di copyright???? non sono esperto in legge ma tutta sta storia mi sta dando fastidio su ricerche fatte su google e yahoo le foto dei canoniani non ci sono

    numero di copyright? ma non hai mica regisrato un brevetto o un marchio….non sa nemmeno di cosa parla!!! Mandagli il nome del tuo legale 😀

    #1331271
    jurigab
    Partecipante

    Proprio degli sbruffoni!! Ma poi non hai neanche idea di cosa sia il copyright ne tantomeno cosa sia uno “Scopo commerciale”. Come fai a dire che la tua attività non ha scopo commerciale?? Stai tranquillo vendilo, avrai una gran pubblicità su questo sito. So che non ti interesserà, alla fine è una comunità di “appena” 15.000 utenti. [fru]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX