Home » Topic » Tecnica fotografica » Appropriazione indebita sui canoniani

Appropriazione indebita sui canoniani

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1331281
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da goryc: Ma avete provato a fare una ricerca delle vostre foto con Google? Io personalmente non ho trovato nemmeno una delle mie foto inserite nel fotoalbum! Mah! [lo]

    Ho provato oggi: se metti “canoniani” e cerchi nelle Images trovi un sacco di foto e di avatar. [ita]

    #1331296
    lidiapoe
    Partecipante

    Si, ma devi mettere canoniani ):(

    #1331301
    aldopoli
    Partecipante

    Per vendilo-salerno. Premesso che se tu avessi preso delle mie foto, sarei soddisfatto delle tue scuse e del tuo modo di chiudere rapidamente la vendita, questo perchè secondo me dimostra la tua buona volontà. Però non dire cavolate, tu NON PUOI USARE foto di qualcun’altro senza averne ottenuto il consenso, non le puoi usare PER NESSUNO SCOPO, anche se la hai trovate tramite un motore di ricerca o se qualcuno (non l’autore) te le ha regalate, continuando su quella strada ottieni solo lo scopo di far arrabbiare ulteriormente l’autore. Se hai un’attività commerciale sicuramente conosci anche un’avvocato, prima di eprimerti così informati da lui, è nel tuo interesse.

    #1331302
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da aldopoli: Per vendilo-salerno. Premesso che se tu avessi preso delle mie foto, sarei soddisfatto delle tue scuse e del tuo modo di chiudere rapidamente la vendita, questo perchè secondo me dimostra la tua buona volontà. Però non dire cavolate, tu NON PUOI USARE foto di qualcun’altro senza averne ottenuto il consenso, non le puoi usare PER NESSUNO SCOPO, anche se la hai trovate tramite un motore di ricerca o se qualcuno (non l’autore) te le ha regalate, continuando su quella strada ottieni solo lo scopo di far arrabbiare ulteriormente l’autore. Se hai un’attività commerciale sicuramente conosci anche un’avvocato, prima di eprimerti così informati da lui, è nel tuo interesse.

    Ciao Aldo, io sono uno dei “fotografi” scippati, e sono soddisfatto sia delle scuse sia della chiusura dell’asta, anche perchè sono abbastanza convinto della buonafede di chi ha fatto l’asta. Quoto in toto il tuo intervento

    #1331314
    robinho
    Partecipante

    Sapete cosa mi fa + rabbia? No che qualcuno possa aver fatto il furbetto e “scippato” le foto(in quel caso basterebbe la rimozione delle foto e tutti amici come prima) ma è + la presa x il c…o e l’aria da sbruffoncello adottata dal soggetto in questione. VENDILO-SALERNO inoltre questa te la potevi pure risparmiare…..

    SE INTERESSA A QUALCUNO SONO STATE INSERITE UNA 400D USATA MA PARI AL NUOVO CON KIT 18-55 + BATTERY GRIP ORIGINALE E ALTRI ACCESSORI

    Cioè stai in torto e ti sei pure permesso di venire quì a fare i tuoi affari in pubblica piazza. NO COMMENT!!!! P.S: Io personalmente da VENDILO-SALERNO non comprerei proprio nulla, nemmeno se me la regalasse quella 400D. Ancora complimenti!!! :ng [lo]

    #1331325
    geotetto
    Partecipante

    hai ragione robinho. infatti l’amico prima fa danno. poi zitto zitto si registra a canoniani…poi si difende un modo ridicolo , poi ancora si giustifica inutilmente e poi si mette a vendere i suoi pezzi qui sul sito…anche prendendo x il c..o tutti quanti… cmq mi aspettavo una reazione diversa da qualcuno… [fru]

    #1331342
    fireblade
    Partecipante

    Intanto provvediamo a disabilitare l’account di questo signore, per palese violazione del regolamento (articoli 10,13,18), poi vagliamo la possibilità di seguire altre strade. La storia e’ durata fin troppo. [lo]

    #1331351
    robinho
    Partecipante

    [mat] [mat] 🙂 🙂 [ita] Ho sempre ragione io!!!! 😀 ….e Sherlock Holmes robinho può finalmente dire: “Elementare, Watson!” 8)

    #1331553
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da vendilo-salerno: e come già detto prima, nessuno vieta di usare foto o meglio immagini prese da un risultato di un motore di ricersa, o un rss reader/search o un web trap, dato che non si accede direttamente al sito dell’autore

    prima di parlare faccia una capatina da un legale [inc]

    #1331650
    aldopoli
    Partecipante

    Per emmeti71. Scusami se ti rispondo in ritardo, ho guardato il3d solo ora. Tempo fà un amico che ha un negozio di abbigliamento di qualità nella via principale di Lucca gli sono stati rubati abiti di Valentino ed Armani per un discreto valore. Io ho letto la notizia sul giornale e il giorno dopo l’ho incontrato, ci siamo salutati e gli ho espresso il mio dispiacimento, lui mi ha preso sotto braccio e mi ha detto: “Non ti preoccupare, hai visto? i miei vestiti vanno a ruba.” 😀 😀 Al di là di altre cose, se quardi la cosa sotto un’altro punto di vista, ciò può anche voler dire che sei un buon fotografo. 😉 😀

    #1331666
    rpolonio
    Partecipante

    Cavolo aldopoli, mi hai preceduto, ma ho la giustificazione perchè ero a tavola. A parte la tua battuta molto simpatica, anch’io la penso come te, alla fine se guardiamo bene sono state prese delle belle foto per evidenziarle, io la vedo sotto questo apetto, che poi per legge o per educazione questo non fosse fattibile sono d’accordo. Se fossero state mie avrei preferito che fosse evidente la firma dell’autore delle foto. 😉 [lo]

    #1331667
    Cappe
    Partecipante

    Carissimo vendilo-salerno visto che appartieni a questa nuova categoria di “assitenti alle vendite” di E-bay ti invito a visionare la legislazione vigente sui diritti di autore oltre che di avere cura di leggere attentamente quanto riportato nei risultati di ricerca su di uno dei più famosi motori di ricerca (per gli amministratori, mi scuso se ho violato qualche postilla inserendo questo crop, nel caso correggetemi) [IMG]public/imgsforum/2008/Immagine1.jpg[/IMG] Come vedi l’immagine è protetta, così come quelle che hai usato. ):(

    #1331723
    aldopoli
    Partecipante

    per rpolonio: ho il mouse veloce. 🙂 Per Cappe: Le foto sono sempre TUTTE protette, anche se non c’è scritto, per usarle ci vuole SEMPRE una liberatoria rilasciata dall’autore. [lo]

    #1331770
    superpao79
    Partecipante

    Vorrei ricordare a tutti quelli che frequentano Ebay, che c’è la possibilità di segnalare inserzioni “poco corrette” all’assistenza (di Ebay). Poi ci pensano loro a prendere provvedimenti nei confronti di chi ha creato l’asta senza rispettare le regole.

    #1361948
    Barbotan
    Partecipante

    Originariamente inviato da superpao79: Vorrei ricordare a tutti quelli che frequentano Ebay, che c’è la possibilità di segnalare inserzioni “poco corrette” all’assistenza (di Ebay). Poi ci pensano loro a prendere provvedimenti nei confronti di chi ha creato l’asta senza rispettare le regole.

    peccato che quelli di ebay se ne sbattono altamente se gli scrivi o ti rispondono dopo settimane. Con il tizio di vendilo-salerno oltre a raccontare un sacco di balle, se beccava un’altra persona minimo gli appioppava una denuncia per violazione del copyright, un conto è avvisare la persona e chiedere ” scusa posso usare la tua foto etc.. etc… ” un’altra è usarla fregandosene dell’autore.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX