- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Carlo.
-
AutorePost
-
Gennaio 13, 2011 alle 10:50 pm #1624338antigenonePartecipante
Ciao a tutti, stavo valutando di acquistare un dominio http://www.nomecognome.com dove andare ad ospitare un sito in cui metterò le foto per me più belle, nulla di professionale, ma un sito amatoriale. Voi che ne pensate? Soluzione fattibile o meglio il classico Picasa Web? Fatemi sapere, specialmente se qualcuno ha esperienza in questa direzione. Grazie come al solito
Gennaio 13, 2011 alle 10:58 pm #1624339austriacoPartecipanteCiao! Se ti puö interessare il mio sito in firma l´ho fatto qui: http://it.jimdo.com/ molto semplice ed intuitivo da costruire, c´é la versione gratis o a pagamento. dacci un´occhiata! 😉
Gennaio 13, 2011 alle 11:00 pm #1624341antigenonePartecipanteOttimo grazie! Per caso usi anche l’email associata a quel dominio?
Gennaio 13, 2011 alle 11:03 pm #1624342austriacoPartecipanteOriginariamente inviato da antigenone: Ottimo grazie! Per caso usi anche l’email associata a quel dominio?
SI, dai un´occhiata anche a questo, dicono siano molto buono http://www.wix.com/landing/italy
Gennaio 13, 2011 alle 11:06 pm #1624343mastornaPartecipanteOgni sistema ha i suoi pregi e inevitabilmente i suoi difetti. Un sito internet offre la massima libertà e creatività : può essere costruito come meglio credi secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Sistemi di condivisione di immagini come Flickr (che sto usando attualmente) o Deviantart (che ho usato per un certo periodo) concedono meno personalizzazione ma ti offrono una comunità di utenti molto vasta e la possibilità di vedere e commentare le immagini degli altri oltre che essere visto e commentato a tua volta. Un sito internet richiede lavoro per essere costruito, inoltre si deve pagare il dominio. I siti di condivisione ti offrono un struttura già rodata e sono gratuiti (anche se spesso c’è la possibilità di acquistare account migliori). Molti amatori con conoscenze informatiche si divertono nel costruire il proprio sito. Tutto dipende dal tempo a disposizione e dalle proprie esigenze.
Gennaio 13, 2011 alle 11:17 pm #1624346antigenonePartecipantePiù che altro ero stufo di Picasa Web Album e di strumenti gratuiti 🙁 Mi sembrano molto poco seri e legano molto a chi offre il servizio, in questo caso google. Voi come lo vedete un sito http://www.nomecognome.com dove ospitare i propri scatti? Forse lede un po’ la privacy in effetti se si eccede, però si dovrebbe limitare il tutto a foto artistiche.
Gennaio 13, 2011 alle 11:28 pm #1624349antigenonePartecipanteAmmetto che anche Mobile Me di Apple è molto bello, sia per le gallerie e sia perchè è tutto integrato, posta elettronica e pure hard disk virtuale.
Gennaio 14, 2011 alle 12:25 am #1624362Riccardo78PartecipanteAcquistare un dominio personale tipo nomecognome.com può essere controproducente se non si conosce un po’ di programmazione html, a meno di non caricarci un CMS come joomla ma la tanto decantata personalizzazione va a farsi friggere, visto che poi bisogna usare le template predefinite; costruirsere di personali è un lavoro tedioso… E poi i CMS non sono adatti ad un sito fotografico, meglio usare il flash… ma la complessità aumenta. In coclusione: se si ha voglia di imparare e tempo da dedicarci è una buona esperienza. Altrimenti…meglio affidarsi a siti tipo wix.com .
Gennaio 14, 2011 alle 1:06 am #1624367reynoldsPartecipanteNe abbiamo parlato anche qui, ci sono altre discussioni simili in Spazio Aperto: forum_forum.asp?forum=11§ion=35&post=436431 Sposto quindi questa discussione in Spazio Aperto.
Gennaio 14, 2011 alle 1:42 am #1624374CarloPartecipanteCiao 🙂 Se hai un Mac ti consiglio di utilizzare iWeb ed abbonarti a mobile me: certo, i costi sono un po’ elevati (79/anno), ma quei soldi li vale tutti. Come esempio puoi prendere il mio sito personale, che ho fatto interamente con iWeb: è un software molto semplice da utilizzare e molto efficace per chi non ha pretese professionali o programmabili ad-hoc. Inoltre, abbonandoti a mobile me, hai a disposizione tantissimi altri servizi, come l’iDisk, trova il mio iPhone/iPad… Se avessi dubbi sul funzionamento del software scrivi pure! 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.