Home » Topic » Natura » Aquila Anatraia Maggiore

Aquila Anatraia Maggiore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Stamattina, dopo lungo appostamento, era molto lontana, ho voluto provare il 500 mm con 2X, focale equivalente 1300 mm, crop. Considerando la rarità dell’evento (ho sentito esperti dire che in Italia ce ne sono meno di 10 esemplari), sono soddisfatto. [IMG]public/imgsforum/2008/Aquila_Anatraia.jpg[/IMG]

doctorcasper
    Partecipante

Ce ne saranno meno di dieci esemplari.. ma di Reynolds ce n’è uno solo! complimenti per la cattura! [ado]

reynolds
    Partecipante

Grazie, Doctorcasper. L’ho tenuta inquadrata per oltre tre ore, sperando che si involasse, magari avvicinandosi a me, ma la dea bendata non mi ha aiutato. Purtroppo era ad almeno 300 metri, distanza impossibile, solo col 500 mm potevo riuscire a fare qualche scatto.

cmoster
    Partecipante

Ennio ci stupisci sempre di più!!! Facendo un pò di conti a 1300 e poi pure il crop a che distanza era il soggetto? 200 250 metri? Comunque il 500 anche duplicato è molto buono… Complimenti Ennio… Matteo

nico1969
    Partecipante

Complimenti Ennio, la foto è buona come al solito ma lodevole è il fatto che sei riuscito ha scovare un esemplare molto raro, cio dimostra costanza e conoscenza dei luoghi, i miei complimenti. C’è sempre da imparare! [ado] [ado] [ado]

latinorosario
    Partecipante

Foto spettacolare per le condizioni di scatto. Bravissimo! (o) [lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti, posto un secondo scatto. [IMG]public/imgsforum/2008/Aquila_Anatraia_2.jpg[/IMG]

blackfeet
    Partecipante

Solo tu potevi riuscirci. Grazie a te ho potuto vederla in tutta la sua bellezza. Complimenti [ado] [ado] [ado] [ado]

Island
    Partecipante

complimenti per la cattura!! esemplare magnifico [bir] Torrile??

Vader
    Partecipante

[sci] [sci] [sci] i miei coplimenti Rey

white
    Partecipante

complimenti anche per la pazienza!! posso chiederti una cosa? perchè iso 800 e tempo 1/800?

symbole
    Partecipante

Grande Reynolds splendida cattura ciaooo (o) (o) (o)

reynolds
    Partecipante

Grazie white, e benvenuta nel nostro sito. Se è stata l’Aquila anatraia che ti ha fatto iscrivere, domani ne scatto un’altra!! Ed ora parliamo di cose serie: Io scatto sempre o quasi con priorità dei diaframmi, ISO 800 mi sembravano più che sufficienti, ho impostato f 9 per chiudere un pelino il diaframma, che col duplicatore con l’obiettivo utilizzato era f 8 come apertura massima. Ero con un robusto cavalletto, quindi il tempo di1/800 sec. era sufficiente. Se non sono stato chiaro, sono qui. Ciao e grazie

joe86nature
    Partecipante

Complimenti Rey…stupenda “cattura” (o) In effetti, a 1300mm è facilissimo avere del micromosso, anche con un treppiedi stabile…basta il minimo spiffero di vento che ti può far venire mossa la foto. [lo]

reynolds
    Partecipante

Rispondo a Island, mio concittadino (sono nato a Reggio). Sì, l’ho scattata a Torrile, è la ormai famosa aquila anatraia battezzata “Svetlana”, diventata ormai una diva tra i fotografi naturalisti. A Torrile non si parla d’altro!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX