Home » Topic » Natura » Aquila Anatraia Minore

Aquila Anatraia Minore

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Ripropongo, per chi non l’avesse visti, due scatti dello scorso anno, ad uno dei predatori più belli. Le foto sono state scattate ad una distanza ben superiore ai 200 metri, sono quindi forti crop, la qualità quindi non è eccezionale, ma sufficiente. EOS 1 D Mk 3 su cavalletto, focale 1.000 mm (Canon 500 mm f4 + TC 2X). [IMG]public/imgsforum/2009/3/0014.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/0025.jpg[/IMG]

00pale00
    Partecipante

Grande Ray, come al solito! 😉 scatto niente male contando la focale… noto un po’ di aberrazione cromatica e perita di nitidezza ma penso sia normale con il tc 2x e il crop spinto. nel complesso grande scatto e ottimo soggetto! saluti 00pale00

hunter
    Partecipante

eccezionale!

SalvoGen
    Partecipante

belle foto.personalmente preferisco la prima,sembra essersi messo in posa x lo scatto. (o)

angliru
    Partecipante

Ciao Rey, che dire….considerando la distanza ed il 2X non credo si possa dire altro che ottime foto (o) (o) (o) (o) (o) mi stò rendendo conto di quanto sia difficile fotografare l’avifauna nel suo ambiente naturale e quindi un po’ di aberrazione o qualsiasi altro difetto si può ignorare in caso di foto come questa! E poi non sono in molti( io il primo) quelli che sono riusciti a fotografare ( ma forse nemmeno a vedere…)un’anatraia minore. Quindi grazie di aver postato queste foto [gra] [gra] [gra]!!

maggie
    Partecipante

ottima rappresentazione reynolds ,stò per entrare in possesso anch’io a breve del 500 f/4 is L ,spero di usarlo a dovere ciao carlo

datum
    Partecipante

Notevolissime, soprattutto il profilo “rapace”. (o)

fuocoamico
    Partecipante

Cattura notevolissima! Toglimi una curiosità, l’incontro con il rapace è stato un evento fortunato, oppure è il frutto di un appostamento studiato, sapendo che il sito era frequentato da queto splendido esemplare? Ciao e complimenti.

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da fuocoamico: Cattura notevolissima! Toglimi una curiosità, l’incontro con il rapace è stato un evento fortunato, oppure è il frutto di un appostamento studiato, sapendo che il sito era frequentato da queto splendido esemplare? Ciao e complimenti.

Ti rispondo volentieri, con quello che so, frutto di discussioni con altri appassionati molto più esperti di me, presenti al momento dello scatto. La foto è stata fatta il 14 Febbraio 2008, poco più di un anno fa, all’Oasi di Torrile (Parma). Questo esemplare, tutti gli anni, 2009 compreso, inspiegabilmente, almeno per me, si ripresenta sempre. durante l’inverno, per cercare cibo, sempre nello stesso posto, e addiruttura sullo stesso albero. Sapendo di questa presenza, mi sono recato appositamente sul posto, ma non ho potuto avvicinarmi di più, per rispetto al volatile ed anche perchè una uscita dal capanno avrebbe sicuramenteprovocato l’involo del predatore. In Italia, dicono che le Aquile Anatraie Minori siano una decina in tutto, erano le parole dei presenti. Anche quest’anno, per il quinto consecutivo, si è ripresentata, e gli esperti sostengono che si tratti dello stesso esemplare. Purtroppo, per impegni vari, quest’anno non l’ho fotografata, ma l’anno prossimo non mancherò. Prendi queste informazioni con beneficio d’inventario, a me risultano vere, forse, Jurigab, Latinorosario, Lesser kestrel ed altri sapranno essere più precisi.

fuocoamico
    Partecipante

Ma allora è un habituè, peccato che non l’hai beccata anche quest’anno! Grazie per la spiegazione.

lesser_kestrel
    Partecipante

Io queste due foto ce le ho ancora stampate nella mente… me le ricordo benissimo! Grandissimo colpo di un maestro fotografo. Pochi ce l’hanno nella loro collezione di scatti. E chi ce l’ha spesso ha fatto migliaia di km per immortalarla… Rey no! Bravo! LK [lo]

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da lesser_kestrel: Io queste due foto ce le ho ancora stampate nella mente… me le ricordo benissimo! Grandissimo colpo di un maestro fotografo. Pochi ce l’hanno nella loro collezione di scatti. E chi ce l’ha spesso ha fatto migliaia di km per immortalarla… Rey no! Bravo! LK [lo]

Grazie, Lesser kestrel, troppo buono, ho avuto anche un pò di fortuna.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX