Home » Topic » Natura » Aquila minore ad Agrigento

Aquila minore ad Agrigento

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1543866
    angelonocera
    Partecipante

    Stavo fumando una sigaretta in balcone…ad un certo punto vedo i piccioni sui tetti delle case che iniziano a volare in stormo tutti in sincronia…da lontano scorgo una sagoma enorme di un uccello diverso…è lei, l’acquila minore che plana sulla città….prendo la fotocamera, monto il tele e via di raffica…mi tremavano le mani infatti molti file sono da cestinare…ma l’emozione è stata immensa! [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_2376.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_2385.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_2393.JPG[/IMG]

    #1543952
    rumblebeat
    Partecipante

    beh, accidenti! un’aquila minore non capita tutti i giorni. meno che mai dal balcone di casa. diciamo che hai avuto un bel colpo di fortuna. ma diciamo anche che l’hai saputo cogliere al volo, letteralmente. non sempre quando ci arrivano sotto il naso siamo in grado di immortalarli. bravo davvero, Angelo.

    #1543974
    angliru
    Partecipante

    Eh si…davvero complimenti per la prontezza con cui l’hai identificata e poi immortalata [app] [app] [app].

    #1543981
    rumblebeat
    Partecipante

    credo che la sequenza corretta dei pensieri sia stato: caspita! uccello grosso!! ora lo fotografo!!! poi con calma vediamo che tipo di bestia è…

    #1543983
    lucaluca
    Partecipante

    complimenti per la cattura e la prontezza dei riflessi!

    #1543987
    Rederik72
    Partecipante

    [app] Mi unisco anch’io ai complimenti! Gran bei scatti davvero, soprattutto il terzo che mi piace moltissimo. Bravissimo [ist]

    #1543992
    fioretto
    Partecipante

    Complimenti per gli scatti, il tempismo ed anche il c..o!!!

    #1544006
    goryc
    Partecipante

    Bel colpo Angelo, complimenti di cuore. Bravo!!! [app] [app] [app]

    #1544045
    angelonocera
    Partecipante

    Ragazzi era da tempo che aspettavo quest’occasione…l’anno scorso proprio in questo periodo l’avevo immortalata e grazie ad un canoniano è stata identificata… Ho studiato un po’ le sue abitudini e ho scoperto che l’aquila minore nidifica proprio ad Agrigento città ed è solita cacciare proprio sul centro urbano…poi ho semplicemente aspettato che si facesse viva…

    #1544097
    latinorosario
    Partecipante

    Complimenti per le foto e per la cattura. [app]

    #1544107
    nemo73p
    Partecipante

    Complimenti Angelo, e vedi che fumare qualche piccolo vantaggio ce l’ha :), hai un tele adesso? Cosa hai preso? Sto facendo un pensierino al 55-250. Ciao, a presto. [lo]

    #1544109
    reynolds
    Partecipante

    Bravo Angelo, con solo 300 mm di focale non potevi ottenere di meglio, complimenti per la cattura. Fumo anch’io (purtroppo), sono sempre sul balcone, ma vedo solo qualche piccione e qualche gallina….

    #1544113
    mscintilla
    Partecipante

    E bravo Angelo! Ma com’è che io ste cose non le vedo mai? 🙁

    #1544120
    scattio
    Partecipante

    Originariamente inviato da mscintilla: E bravo Angelo! Ma com’è che io ste cose non le vedo mai? 🙁

    Un si cacciaturi !!! 🙂 Che fattore C, Angelo! 😉

    #1544185
    angelonocera
    Partecipante

    Grazie ancora ragazzi, ma devo dire che è stato fondamentale il fattore C, anche se sapevo che prima o poi sarebbe passata di là quell’aquila…

    Originariamente inviato da nemo73p: Complimenti Angelo, e vedi che fumare qualche piccolo vantaggio ce l’ha :), hai un tele adesso? Cosa hai preso? Sto facendo un pensierino al 55-250. Ciao, a presto. [lo]

    Ho preso di seconda mano un Canon Ef 75-300 usm…non è malaccio, il suo sporco lavoro lo fa..ma c’è molto di meglio in giro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX