Home » Topic » Natura » Aquila Reale

Aquila Reale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    pacio
    Partecipante

Aquila Reale: la Regina dei cieli. Vi posto uno dei tanti scatti che ho fatto all’aquila reale (in ambiente libero) il primo giorno di primavera scorso. Con un po’ di presunzione devo dire che ne sono davvero soddisfatto: fotografare il volatile che per eccellenza è sinonimo di libertà, forza, bellezza e fierezza, è stato per me un’emozione unica. Lo scatto è effettuato con il mio 100-400 L IS alla focale di 250mm (tanto per dirvi come me la sono trovata vicina). Tecnicamente si può fare di meglio sicuramente, ma l’importante per me è che quando riguardo uno scatto del genere, riaffiorano ogni volta le stesse sensazioni di quei momenti…da solo a oltre 2000 mt al limite della vegetazione, immerso nella libertà vera della Natura. L’ho inserita nel mio fotoalbum e sono davvero orgoglioso di questa mia sudata e meritata cattura; potrò sembrare presuntuoso, ma non riesco a nascondermi dietro ai miei sentimenti. Ciao e buona luce a voi tutti, Giancarlo [IMG]public/imgsforum/2010/8/Aquila_Reale_canoniani_1.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Conoscerai già la mia risposta Pacio, sai benissimo che “la regina dei cieli” è nei miei sogni…. Immagine superlativa, da medaglia d’oro, non saprei più cosa dirti…. Complimenti!!! [can]

lloyd142
    Partecipante

Senza parole… Chapeau! [ado]

andnars
    Partecipante

Sarebbe un sogno riuscire a fare una foto del genere!!

Anonimo
    Ospite

Capisco benissimo la tua emozione al momento dello scatto e non è facile mantenere il sangue freddo. Hai fatto un capolavoro è un’immagine da NG. I miei sinceri complimenti.

lucaluca
    Partecipante

semplicemente perfetta,lo scatto che tutti vorremmo fare.fai bene ad essere orgoglioso e soddisfatto,applausi sinceri [app] [app] [app]

pacio
    Partecipante

Grazie…siete troppo buoni. L’ho custodita gelosamente per mesi assieme ad altri scatti della sequenza a raffica che ho “sparato” (stampandone però una gigantografia al photoshow); alla fine ho creduto però che sia meglio condividere queste emozioni che Madre Natura ci regala! Ricordo come se fosse ora il momento in cui l’ho avvistata, avevo la macchina accesa in stand-by, modalità C2 personalizzata a f7.1 a 400 Iso; stavo immobile ed incredulo mentre lei volteggiando si avvicinava. Ho resistito alla tentazione di scattare foto prima per la paura che scappasse, ma poi…. Vi giuro che quando lei si è allontanata l’ho anche salutata, era da un po’ che la vedevo, ma mai così vicino!

jurigab
    Partecipante

Hai motiov di essere orgoglioso di questo scatto!! Certo che averla fatta a 250mm… cavolo era vicinissima davvero!

Frenk_MI
    Partecipante

Da ex allievo pilota dell’aeronautica militare (dove comunque ho preso il primo brevetto, simboleggiato dall’aquila) e da guzzista appassionato (dove il simbolo della casa è appunto “l’aquila dalle ali spiegate”) ti chiedo formalmente di poter usare questo tuo scatto come sfondo del desktop [ado] [ado] [ado]

piciandul
    Partecipante

Che animale stupendo,la tua descrizione è giustissima e la foto lascia senza parole.Grazie x la condivisione! (o) [lo]

merlino69
    Partecipante

Grandissimi complimenti anche da parte mia per uno scatto realmente magistrale. Grande! Ciao Stefano

pacio
    Partecipante

Per Frenk_MI: da ex pilota di parapendio (quasi dieci anni di volo 1991-2000 l’anno in cui sono nate le mie figlie gemelle), ti accordo volentieri l’uso per il tuo desktop. Grazie a tutti [lo]

vitolongo
    Partecipante

Comprendo l’emozione che hai provato mentre scattavi questa meravigliosa immagine e so che non è per niente facile mantenere il sangue freddo. Hai fatto uno scatto MERAVIGLIOSO. I miei sinceri complimenti. Ciao Vittorio

Frenk_MI
    Partecipante

Originariamente inviato da pacio: Per Frenk_MI: da ex pilota di parapendio (quasi dieci anni di volo 1991-2000 l’anno in cui sono nate le mie figlie gemelle), ti accordo volentieri l’uso per il tuo desktop. Grazie a tutti [lo]

ti ringrazio!! la tua aquila ora volteggia nel mio desktop.

Fotoluke
    Partecipante

Di solito anche se uno scatto è bello quando ci sono tanti commenti evito di fare il mio solo per aggiungersi agli altri, ma questo merita un eccezione, sia per lo scatto veramente favoloso ma soprattutto per il come lo hai fatto. Questa è la riprova che senza impegno e dedizione non si ottengono risultati come questo. P.S. ma quale presunzione quello che hai descritto è essere orgoglioso di quello che hai fatto [app] [ado]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX