Home » Topic » Natura » Aquila Reale in volo, con un piccolo di lupo o di volpe tra gli artigli.

Aquila Reale in volo, con un piccolo di lupo o di volpe tra gli artigli.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1561799
    eremita
    Partecipante

    Ciao a tutti. Si tratta di un esemplare adulto, grande e robusto, che veleggiava in discesa per il peso della preda. Le immagini non sono eccezionali, nonostante abbia messo in opera tutti gli accorgimenti che conosco. La distanza era troppo elevata ma era un documento non facilmente ripetibile, e ho scattato lo stesso. L’hanno vista tecnici faunistici esperti e guardaparco ma non si è raggiunta una certezza sulla preda. E’ prob. un cucciolo di lupo, visto che lì sono presenti in discreto numero,oppure di volpe. Sono immagini, se vogliamo, un pò forti, ma la natura in alta montagna è anche questo. Non è solo prati fioriti o ruscelletti chiocchiolanti, ma una quotidiana lotta per la vita, per la sopravvivenza di un singolo individuo e della sua specie. Spero che non diano fastidio a nessuno. Se così fosse me ne scuso con Voi. Esprimete pure liberamente il vostro pensiero, per me tutti i giudizi sono egualmente importanti. Grazie. [IMG]public/imgsforum/2010/3/aquila_con_preda_3_ridotta.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/aquila_con_preda_1_ridotta.jpg[/IMG]

    #1561802
    reynolds
    Partecipante

    Immagini interessantissime, anche dal punto di vista documentaristico, ottime se si considera la distanza di ripresa, la rarità del soggetto e la cattura, forse un pò cruda, ma queste sono le leggi della Natura.

    #1561805
    eremita
    Partecipante

    Grazie a Reynolds. Un giudizio così, espresso da uno dei Guru del sito mi fa molto piacere. E mi spinge a continuare.

    #1561806
    emmeti71
    Partecipante

    sono forse le immagini più rare di questo sito. complimenti

    #1561807
    AlexF
    Partecipante

    Eremita, mi lasci spupefatto… ora però mi dici come hai fatto ad addestrar tutti i tuoi rapaci? ti dico solo: continua voglio continuar a vedere i tuoi scatti

    #1561808
    eremita
    Partecipante

    Grazie anche a te Emmeti71.

    #1561809
    eremita
    Partecipante

    Ciao Alexf, grazie anche a te. Ti prendo in parola…

    #1561814
    User ID 449669242
    Partecipante

    Bellissime immagini (o) (o)…..mai una volta che mi capiti a me di vedere una scena così…..al max mi capita di trovare pozze di sangue con solo i resti di un pasto ):(

    #1561815
    eremita
    Partecipante

    Ciao Dieche. Ma dai! Non perderti d’animo che una giornata fortunata capita un pò per uno. Ora magari tocca a te…

    #1561816
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da eremita: Ciao Dieche. Ma dai! Non perderti d’animo che una giornata fortunata capita un pò per uno. Ora magari tocca a te…

    …..speriamo :~(

    #1561818
    goryc
    Partecipante

    Sono veramente estasiato dalla bellezza, cruda, di queste immagini, ma un naturalista li sa apprezzare! Complimenti di cuore! [app]

    #1561820
    Formha
    Partecipante

    Il futuro predatore… predato, …in effetti a vederlo così è abbastanza indecifrabile, anche perchè non più integro. Chissà che il rapace non abbia famiglia, …in ogni caso è il primo scatto di questo genere che riesco a vedere …grazie a te. Quando il contenuto supera l’aspetto tecnico… complimenti!!! F. P.S. …tra le alte riflettevo come avrebbe fatto meno impressione (almeno a me) lo scatto con una preda diversa tra gli artigli, …come sarebbe potuto esser ad esempio il classico pesce appena ghermito… Strana la psiche umana a volte… (o almeno, la mia 🙂 )

    #1561821
    eremita
    Partecipante

    Grazie Goryc. E’ vero. Anche quando è crudele la natura è comunque meravigliosa.

    #1561822
    eremita
    Partecipante

    Ciao Formha. Aveva sì famiglia, un piccolo solo che ho visto poi successivamente mentre entrambi gli adulti lo addestravano alla caccia, con picchiate fulminee su camosci e stambecchi, picchiate solo dimostrative, che però provocavano uno scompiglio generale con un fuggi fuggi di quadrupedi da ogni parte. Fra l’altro, sembravano divertirsi un mondo…

    #1561825
    Formha
    Partecipante

    Grazie Eremita, …l’avevo supposto, ma non sai quanto ti invidio, dalle mie parti (Puglia) me lo posso solo sognare uno spettacolo del genere! Adoro la montagna… spero di riuscire a passare al più presto, almeno un week-end nel relativamente vicino Parco del Pollino (Calabria) …è da un pò oramai che lo pianifico. Grazie e …ancora complimenti! [app] F.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX