- Questo topic ha 22 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da jurigab.
-
AutorePost
-
Giugno 26, 2008 alle 1:37 am #1362963xilviaPartecipante
le foto sono maestosamente belle. il racconto davvero emozionante. fa davvero riflettere di QUANTO c’è di una persona dietro ad uno scatto…
Giugno 26, 2008 alle 1:41 am #1362966Pietro PaoloPartecipanteCarissimo jurigab Ti voglio ringraziare per avermi fatto partecipare alla Tua esperienza, che ho letto avidamente. Ho letto le Tue note come un romanzo e mi sono sentito con Te con le Tue fatiche, le Tue incertezze, la Tua perseveranza, le Tue gioie. Credo che la descrizione delle metodologie di avvicinamento alle foto naturali, con specifico riferimento al rispetto e alla salvaguardia degli animali sia estremamente importante, perchè in Te non sento un sentimento di paura di far conoscere il metodo, ma bensì la gioia di comunicare ai meno esperti le Tue esperienze, dall’alto della Tua esperienza. Questo Tuo comportamento mi fà un pò pensare, e mi chiedo come mai sul nostro forum ci siano così poche descrizioni sul metodo e sul modo di crescere nella fotografia naturalistica. Sono ben conscio del fatto che per crescere sarebbe opportuno frequentare persone esperte, ma anche la descrizione di come avvicinarsi alla natura con rispetto lo ritengo essenziale. I miei più vivi complimenti anche per le immagini di grande bellezza che ci hai offerto. Continua a darci un pizzico del Tuo… Penso che Te ne saremo tutti grati. Ciao
Giugno 27, 2008 alle 12:26 am #1363205delfino_oceanoPartecipantetorno stanco dal lavoro e come apro il forum ti trovo questo bel racconto. Sei stato grande Juri nell’esporre il tutto minuziosamente, con tanta passione e la stessa dedizione che metti nel tuo lavoro. Le foto sono bellissime come sempre e quasi sembra di essere stati lì vicino a te mentre le scattavi, un onore. Posso chiederti se tutte le foto sono state scattate con l’extendere? Complimenti per le foto ed il racconto, un sunto di arte ed amore per la natura [app] [app] [app] [app] la prima dell’ultima serie è bellisima.
Giugno 29, 2008 alle 1:58 pm #1363713MarioPartecipanteBravo jurigab, questo fotoracconto e le emozioni che lo hanno accompagnato mi hanno fatto molto piacere perchè vuol dire che non sto impazzendo e che è normale provare emozioni di questo tipo e sentirne l’esigenza di condividerle. Di fronte a questo l’impeccabilità tecnica delle foto passa desisamente in secondo piano. Grazie Mario
Luglio 4, 2008 alle 6:16 pm #1365282pacioPartecipanteQuoto e concordo pienamente con pietro350. Grandiose foto fatte con il Rispetto della Natura…non c’è altro da aggiungere a quanto sopra esposto, anzi no: deve ancora esserci spazio ai complimenti degli altri della comunity! Bravissimo Juri, anche a me è capitato di fotografare la “reale” con risultati molto più scarsi per qualità e numero; il fatto è anche dovuto ad una fortuita coincidenza di avvistamento, creata dal gracchiare di qualche cornacchia che stava interferendo con il suo volo. Ho messo una foto sull’album, ma non è niente rispetto a quelle da te realizzate, e soprattutto all’emozione vissuta sui due piedi. Grazie del dettagliato e completo reportage :al Saluti dalla Valtellina Giancarlo
Luglio 5, 2008 alle 2:54 am #136542610stePartecipanteche bellissima esperienza.. complimenti per il racconto e che foto ragazzi!!! [app] [app]
Luglio 8, 2008 alle 2:12 am #1366162FrancoPartecipantea volte le foto non parlano, a volte è lo spettatore che non può vedere o non ha voglia di guardare…… allora il racconto spiega cosa c’è dietro lo scatto……. le emozioni e fatiche del fotografo, il suo rapporto con il soggetto, la descrizione del soggetto e dell’avvenimento. Il racconto è ben fatto e le foto sono emozionanti (anche grazie al racconto). Complimenti Juri! (o)
Luglio 11, 2008 alle 1:50 pm #1367159jurigabPartecipanteCiao a tutti ragazzi! Scusate se non ho risposto in queste ultime settimane, ma sono stato fuori. Intanto ringrazio di cuore tutti per i bellissimi commenti, sia alle foto sia al racconto. Tutti voi mi date una grande forza per continuare con il mio lavoro e la fotografia, vi sono grato. Rispondo a chi mi chiedeva dell’EXT, solo la foto dell’aquila nel nido è fatta con l’EXT le altre tutte con il 100-400 liscio. Ciao!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.