Home » Topic » Still-life » Arancia

Arancia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Vitius1
    Partecipante

Stavo mangiando un’arancia e ho pensato <> Critiche e commenti (soprattutto critiche!!) richiestissimi! (?) (?) [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_3489-.jpg[/IMG]

bexio
    Partecipante

ciao, premetto di non essere un esperto, mi reputo osservatore e di still life ne ho osservati tanti. Nel tuo scatto mi pare manchi innanzitutto la messa in evidenza del soggetto ritratto, le bucce d’arancia non sono in risalto sia per uno sfondo molto simile ai colori della buccia, sia per una luce un po’ smorta. il punto di ripresa, vista la “piattezza” del soggetto poteva essere posto perpendicolarmente al piano d’appoggio, la tua posizione a circa 45° tende a far perdere i dettagli più lontani delle bucce. penso tu debba rivedere soprattutto la preparazione della scena, il posizionamento dei soggetti ed il punto di ripresa infine la disposizione di una buona fonte di luce diffusa…aspettiamo però il parere di qualche esperto del settore… [lo]

Vitius1
    Partecipante

Ciao bexio, grazie per l’intervento! Mi fa piacere aver ricevuto il tuo parere..anche se sei “solo” un osservatore, credo che tu abbia ragione ed effettivamente mi hai fatto notare cose a cui non avevo pensato (vedi sfondo, luce e posizione). Nel momento dello scatto forse mi sono concentrato più sui colori (la resa dell’arancione mi piace tantissimo!!) invece di curare il resto, che effettivamente non è risultato un granchè! Alla fin fine, come ho detto nel messaggio precedente, stavo mangiando e, sbagliando, mi sono fatto prendere, senza pensare troppo alla cura dei dettagli! Sentiamo anche il parere degli altri che vorranno passare a darmi qualche consiglio! [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX