Home » Topic » Generica » Arbusti di Sicilia

Arbusti di Sicilia

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Antonio_senior
    Partecipante

La terra siciliana è estremamente affascinante ed offre, a chi si diletta con la fotografia, una miriadi di spunti e colori da riprendere nelle proprie foto. Qui voglio proporre una foto dai gialli intensi e rappresentativa di quell’entroterra siciliano che d’estate sprigiona colori tanto caldi da infuocarsi. Consigli, critiche e commenti, sono graditissimi .. ed auspicabili per la mia crescita fotografica. Grazie [gra] [IMG]public/imgsforum/2008/10/arbusti_di_sicilia.jpg[/IMG]

Dasvidania
    Partecipante

Non avrei tagliato il rudere a destra, quindi avrei allargato l’inquadratura. Ciao

Nessuno
    Partecipante

E’ piacevole, peccato che lo sfondo sia dello stesso colore dell’arbusto [fis] [bir]

Antonio_senior
    Partecipante

grazie per le vostre visite. La foto è un crop.. e pertanto il casolare si può recuperare in quanto nel file originario avevo messo spazio a destra del casolare, ma penso che forse è meglio così, perchè altrimenti distrae

xilvia
    Partecipante

la foto mi piace decisamente. concordo però con il fatto che il casolare non l’avrei tagliato. il fatto che l’arbusto in primo piano sia dello stesso colore dello sfondo invece mi piace molto. a mio avviso rafforza il tono emozionale dello scatto. [lo]

Antonio_senior
    Partecipante

Visto le osservazioni sull’immagine postata in relazione ad un taglio diverso, ossia maggiormente comprensivo del casale posto in alto, mi sono deciso di allegare l’immagine originale, ossia non croppata, in modo tale da alimentare la discussione. Il punto è questo: il casale come appare in questa ultima foto, “distrae” l’occhio dell’osservatore dall’arbusto, o no? Parliamone, in questo modo posso solo migliorare.. Grazie Ragazzi.

Antonio_senior
    Partecipante

dimenticavo la foto [IMG]public/imgsforum/2008/10/ARBUSTO_SICILIANO_2.jpg[/IMG]

Dasvidania
    Partecipante

Taglierei a raso della “casa” sulla destra e di una stessa porzione, taglierei il cielo in alto. Ciao

xilvia
    Partecipante

a me personalemnte il casale piace, trovo che arricchisca la foto. il taglio che vedo io è più o meno così: [IMG]public/imgsforum/2008/10/ARBUSTO_SICILIANO_3.jpg[/IMG] per simmetria poco spazio a sx dll’arbusto e poco spazio a dx del casale. l’orizzonte più in alto. [lo]

xilvia
    Partecipante

p.s. ..spero non ti dispiaccia se ho tagliato il tuo scatto… solo per capirci al volo…

Dasvidania
    Partecipante

Ecco cosa intendevo io!. Così mi piace molto di più.

Antonio_senior
    Partecipante

Certo che non mi dispiace del tuo intervento, xilvia, anzi al contrario… sono contento della tua attenzione. IL taglio della foto che mi hai suggerito, in effetti, è migliore della del mio: anche così il casale non “distrae” l’osservatore e nel contempo viene anche valorizzato. IN altri termini.. mi piace. Grazie 🙂

Antonio_senior
    Partecipante

grazie anche a te Dasvidania, per il tuo contributo [bir]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX