Home » Topic » Natura » Argiope 55-250

Argiope 55-250

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    z-type
    Partecipante

ciao, Argiope femmina con canon 55-250. Qualche consiglio sull’inquadratura ? voi come avreste impostato lo scatto ?

z-type
    Partecipante

scusate l’avevo ridimensionata 400×600.. questa e’ 900×600 con una ravvivata ai colori.. ho tentato di cancellare la vecchia foto ma non ci sono riuscito [IMG]public/imgsforum/2009/9/argiope2.jpg[/IMG]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Z-type. Per la prima foto ci penso io. 😉

antomagno
    Partecipante

tecnicamente non vedo nessun difetto grave, anche guardando gli exif vedo tutto nella norma,ottimo sfondo, discreta nitidezza,buona luce e bei colori,forse un pelino di mdc in più. riguardo inquadratura e compo avrei cercato di tenere a fuoco l’intero soggetto cercando di cambiare l’angolazione,o in alternativa allontanandomi leggermente ed eventualmente chiudere di un altro stoop il diaframma in modo da avere una maggiore pdc in modo da mettere a fuoco le zampe sulla sinistra,anche perchè una inquadratura meno stretta l’avrei personalmente preferita. comunque resta secondo me una immagine gradevole di uno splendido esemplare. p.s. ottima resa dll’obbiettivo non essendo un dedicato. [lo]

z-type
    Partecipante

oh grazie antoamgno per il commento 🙂 in effetti ho fatto altri scatti con diverse inquadrature, tipo laterali o da dietro mostrando le zanne del ragno pero’ sono pigro a postarle 😛 comunque come dici tu non essendo un obiettivo dedicato alla macro mi crea qualche problema nella messa a fuco… ps: l’immagine non e’ assolutamente croppata l’immagine… grazie ancora ciao [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX