Home » Topic » Generica » Aria Terra Acqua

Aria Terra Acqua

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

In un piccolo angolo di parco l’aria, la terra e l’acqua si intersecano. C&C sempre graditissimi [IMG]public/imgsforum/2011/5/Aria_Terra_Acqua_01.jpg[/IMG] Qui la versione HIRES: http://www.flickr.com/photos/diegopig/5719275989/sizes/l/in/photostream/

Dave1970
    Partecipante

A me non dispiace. Anche l’idea. Perchè hai tagliato il tronco in basso a destra? Non ti sarebbe piaciuta l’immagine con un bianco e nero un po’ piu’ contrastato?

rossomoto
    Partecipante

Devo ammettere, con un pò di vergogna, che la foto è uscita così dalla macchina e che, quando l’ho scattata, non pensavo esplicitamente al tema che poi ha dato il titolo. Quindi la composizione non è stata toccata, anche se ne ho fatte altre con composizioni leggermente diverse (ma preferisco di più questa). Quando al contrasto, devo confessare un mio vizio che devo assolutamente togliermi: quando scarico le foto sul pc vengo preso dalla foga di postare quelle che ritengo più belle, quindi via di PP veloce e post. Devo imparare a far passare un pò di tempo… :im In futuro cercherò di sviluppare un pò il tema. 🙂

Dave1970
    Partecipante

nessuna vergona!, ti capisco benissimo. Continua (e continuiamo) a sperimentare!

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Dave1970: A me non dispiace. Anche l’idea. Perchè hai tagliato il tronco in basso a destra? Non ti sarebbe piaciuta l’immagine con un bianco e nero un po’ piu’ contrastato?

Ma questo bianco e nero è gia MOLTO contrastato, il tronco è al limite, e l’ombra proiettata è molto scura. A mio avviso basta ed avanza. Dopo la lotta contro i passeri ritagliati in photoshop devo iniziare la battaglia contro l’eccesso di contrasto nel bianco e nero, mica siamo tutti dei Giacomelli! 🙂

Dave1970
    Partecipante

Hai ragione Fire, ma da autodidatta probabilmente mi sono espresso male…! i bianchi sono al limite, vero, ma i neri si vedono poco, no?..forse sono io che nn capisco una mazza ed è meglio che mi dia all’ippica! (o)

lovis1
    Partecipante

L’idea piace anche a me,tenterei comunque anche solo per prova ha realizzare un’altra versione del BW ,mi pare che la foto si presti a questo,è una questione sicuramente di gusto personale.Prova partendo anche con delle alterazioni dei colori prima di convertire in BW e poi lavora nelle zone che ritieni più opportune per valorizzarle.Ciao PS: o comunque una strada diversa da quella che hai già fatto.

rossomoto
    Partecipante

Grazie a tutti. Proverò a seguire i consigli ed elaborare la foto. Bye bye 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX