Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Armadietto essiccatore

Armadietto essiccatore

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    hendrick
    Partecipante

Ciao a tutti… vista la continua lotta con la polvere durante l’asciugatura dei negativi, vorrei provare a costruirmi un armadietto essiccatore. In realt

fireblade
    Partecipante

Mi sono costruito un armadio essicatore sul quale ho montato un mistral comprato rotto e riparato facilmente. In inverno

hendrick
    Partecipante

Perfetto, immaginavo 1.90 Pensavo di creare 2 intercapedini sopra e sotto, dove mettere dei filtri antistatici doppi (dei semplici panni swiffer, da sostituire periodicamente). Come una specie di cassetto portafiltri. Ciascuna intercapedine avrebbe un foro al centro del diametro di 20 cm che filtrerei anche loro con delle garze. Quindi un sandwich di: – legno forato con garza – doppio panno antistatico – legno forato con garza Sopra ci sarebbe poi la ventola. Ottima l’idea del mistral, ma non ne trovo di seconda mano su ebay… Pensavo alle ventole dei pc o a quelle dei bagni. Su queste ci vorrebbe un dimmer… Pu

porcospino99
    Partecipante

ma avete la camera oscura in mezzo ad un cantiere? 🙂 io ho costruito una roba semplice semplice e non ho mai avuto problemi, si trata di quattro assi chiuse da una lastra di plastica senza ventole o altro. Fino ad ora no ho incontrato problemi ne di polvere ne di asciugature sbagliate, certo ci mettono di pi

hendrick
    Partecipante

Hai cmq una minima presa d’aria o

porcospino99
    Partecipante

Ermetico non direi proprio nonostante la gomma sui bordi la lastra di plastica non chiude perfettamente, sotto comunque

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX