Home » Topic » Paesaggio e Architettura » ARMAGEDDON

ARMAGEDDON

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

IMG_1538mod1000.jpg

Rob70
    Partecipante

In effetti la foto sembra richiamare “catastrofi bibliche” però mi sembra che sia stata un po’ troppo trattata in postproduzione per ottenere quei colori così accesi…il riflesso era naturale oppure dovuto a cause esterne (tipo incendio) ?

valeriobry
    Partecipante

In effetti, ho volutamente calcato un po’ la mano, volendo sfruttare dei toni comunque molto accessi di un tramonto in montagna. I colori si sono “infuocati” soprattutto perchè ho voluto rendere come silhouettes il monte e gli alberi, già scuri del loro.

Rob70
    Partecipante

Penso comunque che abbia raggiunto il suo scopo…forse se non ci fossero stati quegli alberi ai lati…..Ciao

Anonimo
    Ospite

Pensavo fosse una cascata di lava, cielo inquietante ma bello, gli alberi per me fanno da cornice e ci stanno bene….degustibus

Franco
    Partecipante

Ecco un’altra bella foto dove il soggetto sono le nuvole….

Nella sua semplicità la foto è efficace, il titolo e un’opportuna PP hanno reso questo cielo, vivo e drammatico.
    [lo]

sara
    Partecipante

Anch’io ho subito pensato fosse un’ eruzione vulcanica.
    Belli e intensi i colori.
    [lo]

valeriobry
    Partecipante

Grazie per gli apprezzamenti!

GianMauro
    Partecipante

Valerio, immagine molto suggetiva, complimenti.

P.S. Come mai non hai pensta ad un effetto “quinta” più simmentrico?

Anonimo
    Ospite

Sarei curioso di vedere l’immagine originale non modificata per capire a che livello di manipolazione della natura sei giunto… 😉

valeriobry
    Partecipante

Appena vado sul PC ti accontento!

valeriobry
    Partecipante

[quote=”ancesurfer” post=639742]Sarei curioso di vedere l’immagine originale non modificata per capire a che livello di manipolazione della natura sei giunto… ;)[/quote]

Eccoti accontentato! Nessuna compensazione di esposizione in ripresa, solo messa a fuoco col solo punto centrale sulla parte più luminosa della nube purpurea (cit. Matthew Shiel!). Ho praticamente lavorato quasi solo sui livelli di luminosità e un po’ di saturazione, gli elementi base c’erano già tutti. L’immagine è come è uscita dalla macchina (Jpeg), solo ridotta per il Forum. [lo]

IMG_15381000.jpg

Anonimo
    Ospite

Scatti in jpeg?

Luppolo
    Partecipante

più che il punto di messa a fuoco dovresti dirci il metodo espositivo…
    dagli EXIF sembrerebbe valutativa

valeriobry
    Partecipante

Esatto, Filippo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX