- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da faniss.
-
AutorePost
-
Gennaio 19, 2009 alle 11:43 am #1427719mukkoPartecipante
18 gen 09. gita ad Arona con tanta nebbia. atmosfera un pò spettrale ma molto interessante. vi propongo un breve reportage. spero di aver colto le sensazioni che ho provato. faceva tanto freeddooooo commenti e critiche sempre benvenuti.
Gennaio 19, 2009 alle 1:36 pm #1427748DAMIANUSPartecipanteRealizzazione piacevole, ragionata e ben composta, belli gli scatti con il riflesso sull’acqua la seconda e la quarta forse il taglio non mi convince tanto , ma nell’insieme ok anche il primo scatto con quella tonalità non è male. Ciao! [app] :s [lo]
Gennaio 20, 2009 alle 5:23 pm #1428188barbara_74PartecipanteDella prima mi paice il viraggio.. ma la composizione non mi convince.. dalla terza in giù mi piacciono molto.. specialmente quella con le statue! Bravo!
Gennaio 20, 2009 alle 5:53 pm #1428203Antony999PartecipanteLa prossima volta metti dei numeretti o dei titoli per distinguere le varie immagini per chi deve citarle. 1) lodo l’idea, ma la realizzazione ha diversi difetti. Diciamo quello che va bene: i paletti nell’acqua e lo sfondo con la nebbia. nessuna delle barche ha un aspetto gradevole. Quella in primo piano ha una forma poco gradevole; poi è disturbata dalla copertura della barca bianca che le è dietro. L’altra a sinistra è coperta dai paletti e poco significativa. La pavimentazione in primo piano è eccessiva. 2) tutto quello spazio a sinistra ed il soggetto di lato! A che pro? 3) Oltre alla barca non c’é nulla di evocativo. Potrebbe essere la pubblicità di una barca, con lo spazio laterale per mettere le scritte pubblicitarie. Ma non è poetica. 4) bene la statuina, ma il resto non ha significato, non c’é un discorso dietro. Potrebbe esserci sovrapposta, nello spazio libero, la pubblicità dello scultore! 5) Sinceramente è poco significativa. 6) bene eseguita. Poteva essere una bella immagine in B/N se avesse avuto uno sfondo più gradevole. Quello attuale è poco intuitivo e troppo geometrico e meccanico. Hai la tecnica. Ma devi lavorare anche sui significati e sulla creatività. Altrimenti resta solo l’aspetto meccanico, non quello artistico.
Gennaio 24, 2009 alle 7:54 am #1429536vinciorioPartecipantetrovo queste foto meravilgiose, mi piace anceh la barca tagliata nella seconda fotografia; l’unica che non mi piace per nulla è l’ultima, ma per il resto secondo me hai realizzato una serie di scatti davvero bella. i miei complimenti piu’ sinceri
Gennaio 24, 2009 alle 11:41 am #1429541mukkoPartecipanteOriginariamente inviato da Antony999: La prossima volta metti dei numeretti o dei titoli per distinguere le varie immagini per chi deve citarle. 1) lodo l’idea, ma la realizzazione ha diversi difetti. Diciamo quello che va bene: i paletti nell’acqua e lo sfondo con la nebbia. nessuna delle barche ha un aspetto gradevole. Quella in primo piano ha una forma poco gradevole; poi è disturbata dalla copertura della barca bianca che le è dietro. L’altra a sinistra è coperta dai paletti e poco significativa. La pavimentazione in primo piano è eccessiva. 2) tutto quello spazio a sinistra ed il soggetto di lato! A che pro? 3) Oltre alla barca non c’é nulla di evocativo. Potrebbe essere la pubblicità di una barca, con lo spazio laterale per mettere le scritte pubblicitarie. Ma non è poetica. 4) bene la statuina, ma il resto non ha significato, non c’é un discorso dietro. Potrebbe esserci sovrapposta, nello spazio libero, la pubblicità dello scultore! 5) Sinceramente è poco significativa. 6) bene eseguita. Poteva essere una bella immagine in B/N se avesse avuto uno sfondo più gradevole. Quello attuale è poco intuitivo e troppo geometrico e meccanico. Hai la tecnica. Ma devi lavorare anche sui significati e sulla creatività. Altrimenti resta solo l’aspetto meccanico, non quello artistico.
il senso del mini reportage era quello non di mostrare qualcosa, ma di far trapelare delle emozioni. Arona è un classico luogo di villeggiatura estivo/domenicale, su lago maggiore. sempre pieno di vita, barche e locali aperti e una gran confusione a livello di gente. con questo mini reportage ho voluto coglierne l’atmosfera triste invernale. dove il lago sembra spento, le barche ferme immbobili, quasi come se tutto fosse in attesa di ripartire. una sorta di standby. mettere i numeri alle foto? e perchè? quando si giudica un tipo di proposta del genere, mi piacerebbe che fosse valutata nell’insieme. in ogni caso, grazie a tutti dell’intervento.
Gennaio 26, 2009 alle 3:52 am #1430047Antony999PartecipanteOriginariamente inviato da mukko: mettere i numeri alle foto? e perchè? quando si giudica un tipo di proposta del genere, mi piacerebbe che fosse valutata nell’insieme.
I numeri servono per identificare la singola foto. E’ vero che in reportage si giudica l’insieme, ma uno può avere la necessità di riferirsi alla singola foto, nel suo commento, e andare a contarle ogni volta non è agevole, soprattutto quando sono tante.
Gennaio 26, 2009 alle 11:49 am #1430073fanissPartecipantebelle foto, l’unica che non mi convince è la seconda
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.