Home » Topic » Natura » arone cenerino a guardia del nido

arone cenerino a guardia del nido

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    maggie
    Partecipante

*** foto rimossa dall’amministrazione *** canon 50D + 500 f/4 IS L + 1.4X ciao carlo buona pasqua 🙂

Anonimo
    Ospite

Bellissima Carlo splendida nitidezza e che occhio… (o) [lo]Mario

fireblade
    Partecipante

Anche in questo caso, come nei precedenti, sono costretto a rimuovere la foto. Nel nostro sito non sono tollerate foto ai nidi e, anche se in questo caso il nido non si vede, il titolo parla chiaro, nonché la postura dell’airone. Come ho già scritto altre volte la profonda valenza diseducativa di questo genere di foto, unita al grave fatto che il disturbo agli uccelli in fase di nidificazione puo’ provocare l’abbandono della prole, fa’ si’ che queste foto non siano accettate e vengano rimosse all’istante. [lo]

maggie
    Partecipante

inanzitutto mi trovavo a oltre 200 metri di distanza con un super tele moltiplicato con un un’ulteriore crop , non sono così scemo da andare a fotografarli con un 100 millimetri evidentemente non hai mai fotografato e non conosci le possibilita di un 500 moltiplicato su di una 50D , accetto il vostro il giudizio e scordatevi dal sottoscritto ulteriori post e voglio aggiungere inoltre che per correttezza prima di toglierla potevate chiedere al diretto interessato in che modalità era stata scattata e vi avrei aggiunto a quello che ho già precisato che ero munito di capanno a 200mt non mi sembra di disturbare proprio nessuno tan tè che la stessa foto l’ho postata in altri forum e voi siete gl’unici che hanno avuto da dire .

reynolds
    Partecipante

Scusami Maggie, ma vorrei chiarire iil problema. Ti posso garantire che Fireblade è molto esperto in foto naturalistiche, il suo fotoalbum parla chiaro. Il problema delle foto ai nidi abbiamo deciso di affrontarlo così perchè in passato tanti “nuovi” fotoamatori non erano al corrente dei rischi di abbandono dei nidi da parte dei genitori, e sono convintissimo che tu queste cose le sai benissimo. Se non avessimo eliminato la tua foto, qualcuno potrebbe dire “perchè la mia è stata eliminata e quella di Maggie no??? Ti pregherei di comprendere questi motivi e di rivedere la tua decisione, ti parlo da amico e non da moderatore. Dispiacerebbe a tutti noi di perdere un fotografo naturalista come te.

Anonimo
    Ospite

Dai Carlo non te la prendere in fondo si tratta solo di una foto,ripensaci vogliamo vedere ancora le tue magnifiche foto. Buona Pasqua [lo]Mario

maggie
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Anche in questo caso, come nei precedenti, sono costretto a rimuovere la foto. Nel nostro sito non sono tollerate foto ai nidi e, anche se in questo caso il nido non si vede, il titolo parla chiaro, nonché la postura dell’airone. Come ho già scritto altre volte la profonda valenza diseducativa di questo genere di foto, unita al grave fatto che il disturbo agli uccelli in fase di nidificazione puo’ provocare l’abbandono della prole, fa’ si’ che queste foto non siano accettate e vengano rimosse all’istante. [lo]

ritengo offensivo ciò che ha scritto facendomi passare x una persona che non rispetta le minime ed elementari cautele del caso detto ad una pesrsona che non schiaccia neanche un verme e lo mette in un giardino , basandosi solamente su di un titolo ed una fantomatica posa che avrei tranquillamente potuto postare normalmente ma ciò che mi dà fastidio ancor di più essere trattato come un bambino ,siccome la togliamo ad altri la togliamo anche a te ,primo questa foto ha anche un valore documentaristico senza per questo che danneggi e infastidisca alcun airone visto le precauzioni del capanno e la distanza dai soggetti e se poi c’è gente malata che và a caccia dei nidi non può certo essere imputata ad altre che ne hanno il massimo rispetto

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da maggie: ritengo offensivo ciò che ha scritto facendomi passare x una persona che non rispetta le minime ed elementari cautele del caso detto ad una pesrsona che non schiaccia neanche un verme e lo mette in un giardino , basandosi solamente su di un titolo ed una fantomatica posa che avrei tranquillamente potuto postare normalmente ma ciò che mi dà fastidio ancor di più essere trattato come un bambino ,siccome la togliamo ad altri la togliamo anche a te ,primo questa foto ha anche un valore documentaristico senza per questo che danneggi e infastidisca alcun airone visto le precauzioni del capanno e la distanza dai soggetti e se poi c’è gente malata che và a caccia dei nidi non può certo essere imputata ad altre che ne hanno il massimo rispetto

Perdonami, ma se ti offendi per cosi’ poco, non fai una gran bella figura. Abbiamo deciso di eliminare le foto ai nidi per una questione di rispetto ambientale, anche se dette foto vengono realizzate con tutti gli accorgimenti del caso, principalmente perché possono essere fonte di emulazione da parte di persone meno avvedute che in questo modo possono danneggiare gravemente le specie fotografate. Ti posso assicurare che questo argomento è molto sentito in ambito LIPU e mi stupisce appunto la tua presa di posizione cosi’ rigida. Se poi in “altri forum” non hanno detto nulla, sinceramente non me ne importa un granché. Quindi non c’è nulla di personale, semplicemente non intendiamo incentivare una pratica potenzialmente pericolosa per le specie ritratte, e di questo sinceramente non credo di dovermi vergognare, né giustificare. Questo per esempio è lo stralcio del regolamento di un concorso fotografico LIPU: [IMG]public/imgsforum/2009/4/concorso_lipu.jpg[/IMG] Come vedi non accettano foto al nido. [lo]

Anonimo
    Ospite

Vorrei dere la mia e premetto che non ho nessuna intenzione di difendere Carlo e credo che non ne ha bisogno. Io ho visto la foto: 1)se dal titolo non avesse menzionato il nido nessuno se ne fosse accorto,perchè questo non si notava nemmeno. 2)se fire gli avesse spiegato in altri modi non così brutale anche con un messaggio privato credo che il buon Carlo l’avrebbe accettato in un’altro modo. Buona Pasqua a tutti. Mario

lloyd142
    Partecipante

Non per alimentare polemiche gratuite…ma, vista la situazione, credo che questo scatto ( attendendo l’imbeccata) tratto dall’album di Fireblade vada obbligatoriamente commentato dall’autore. images.asp?id=33668&cat=270&page=1

tecnico73
    Partecipante

maggie non ti devi attapirare per la rimozione del tuo scatto, anche se hai usato tutte le precauzini necessarie con un 500 moltiplicato ci può eserci qualche inteliggente che realizza uno scatto simile ma non con un 500 ma con un 50 recando danni gravi al nido, siamo in una comunità fotografica con delle regole che vanno seguite e rispettae da tutti anche se fire è stato un po diretto e crudo non credo che era sua intenzione offendere nessuno ma solo far rispettare le regole Buona pasqua

fioretto
    Partecipante

Mah, forse perchè è stato oltremodo brusco, tipo “castigatore divino”?

fireblade
    Partecipante

Tutte le foto ai nidi sono state eliminate tramite messaggio pubblico e non privato, proprio per evidenziare il fatto che non sono accettate per i motivi che ho elencato. C’è un regolamento che deve essere rispettato da tutti, e su questo credo non vi sia molto da dire. Non mi sembra nemmeno di essere stato brusco, ho solo ribadito con fermezza le nostre posizioni. Se qualcuno non è d’accordo, ed è libero di esserlo, può benissimo postare le sue foto in altri forum, dove “non dicono nulla”, qui semplicemente non le accettiamo. Detto questo, credo non vi sia altro da aggiungere. [lo]

fireblade
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da lloyd142: Non per alimentare polemiche gratuite…ma, vista la situazione, credo che questo scatto ( attendendo l’imbeccata) tratto dall’album di Fireblade vada obbligatoriamente commentato dall’autore. images.asp?id=33668&cat=270&page=1

Fabio
    Partecipante

Carlo, ho visto il tuo sito e fai foto veramente belle… Ne hai così tante da presentare, non vedo il motivo di dover presentare una foto così se proibito 😉 Non c’è manco bisogno di leggere il regolamento… [IMG]public/imgsforum/2009/4/Nidi.jpg[/IMG] Non capisco comunque come tu possa dire “evidentemente non hai mai fotografato e non conosci le possibilita di un 500 moltiplicato su di una 50D”. Dicendo così, dai per scontato che chi non ha un supertele non può sapere quali sono le reali possibilità… Dunque ti dico io una piccola cosuccia: lo sai che c’è gente che oltre che andare in giro a disturbare le nidiate (cosa che mette a rischio la prole) c’è anche chi dalle foto risale alle posizioni dei nidi (magari non è il caso degli aironi), anche semplicemente chiedendo dove è stata scattata, andando a recuperare le uova o i piccoli per strani manicaretti? Vedi in sardegna o in toscana… Per favore, smettiamo di lamentarci per ogni banale tirata di orecchie in questo modo. Se fai una cavolata (e se guardi lo screen che ti ho postato sopra puoi capirlo che non hai scusanti), stai zitto e chiedi scusa, non spari a zero dicendo “accetto la critica ma non vedrete più post miei da queste parti”. Non pensi sia un pochino infantile? 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX