Home » Topic » Street » Around London with Monte

Around London with Monte

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    MonteCristo
    Partecipante

Hey guys! Come va’ ? in questo thread voglio cimentarmi con un qualcosa che non ho mai fatto… e cioe’ la fotografia street. Al momento mi trovo a Londra e mi piacerebbe condividere con voi alcuni scatti. Ho acquistato ieri una Panasonic GF1 con 20mm 1.7 … BORDO’ … sono uscito dal negozio con la macchina in mano e ho fatto qualche foto per prenderci la mano. Devo dire che si comporta molto bene, la mancanza del Viewfinder si fa sentire parecchio… ma forse e’ solo questione di prenderci un po’ la mano. Queste non sono foto fatte con la Canon, quindi se non sono ben accette potete cancellare il thread. Lo capisco. Sara’ un thread abbastanza lunghino… settimana dopo settimana mi piacerebbe postare alcune foto… posti, persone, ritratti… vedremo cosa ne viene fuori. vi posto le prime 2 foto che ho tirato via dal mazzo: Non siate cattivi, pian piano in questo viaggio spero di poter migliorare anche in questo nuovo stile fotografico. A presto e come sempre commenti sempre accetti! C.

MonteCristo
    Partecipante

P.s. e’ bello sentire di nuovo lo shutter rullareeee!!!!!

nixray
    Partecipante

Nella prima i bianchi sembrano un pò bruciati, la seconda mi piace di più! (o)

MonteCristo
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Nella prima i bianchi sembrano un pò bruciati, la seconda mi piace di più! (o)

Grazie per essere passato Nix!, nella prima la bruciatura e’ dovuto proprio ad un limite tecnico in quanto l-obiettivo non andava oltre gli F16, e con lo shutter basso per creare la scia + il sole era inevitabile. In questo thread ne vedremo parecchie di bruciature, mossi, rumore a tutto spiano ecc ecc… anche perche’ ho intenzione di utilizzare obiettivi vecchiotti tutti in manuale. A presto C.

MonteCristo
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: belle, mi piacciono, poi in caso ci dici pure come ti trovi con questa EVIL 😉

Grazie per essere passato esaurito! La macchinetta si comporta bene, non ho avuto modo di provarla a pieno, ma sembra fare tutto quello che dovrebbe fare. Ovviamente non mi aspetto che vada come la mia mark II, ma pesa quanto la sua batteria 😀 e portarla a spasso è uno spasso! Ti posto qualche immagine che non centra nulla con Londra, sono foto che ho fatto qualche minuto fà per provare un po la messa a fuoco manuale , gli alti iso, e l’aspect ratio 1:1… che credo di usare per tutte le foto successive in quanto molto simpatico. 😉 a presto! C.

nixray
    Partecipante

La foto della serratura mi piace molto. La tastiera no. I piedi mettono tenerezza, ma come foto non mi ispira un gran che.

nixray
    Partecipante

Scusa l’OT, ma con tutte le fotocamere che ti compri (più delle mutande??), perchè non cominci a scriverci anche qualche breve recensione?? 🙂

Peter72
    Partecipante

molto belle le street, per quanto mi riguarda, questo genere di fotografia, non deve essere caratterizzata dalla tecnica ma dalla forza dell’azione che si riprende, la prima mi piace di +, anche se avrei dosato meno effetto movimento, risaltando più la scena di strada!! [lo] [bir]

MonteCristo
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Scusa l’OT, ma con tutte le fotocamere che ti compri (più delle mutande??), perchè non cominci a scriverci anche qualche breve recensione?? 🙂

Ho solo 2 macchine!!!! mica 100! e comunque sono la persona meno adatta per fare delle recensioni, pero’ se hai delle domande chiedi pure. Per me finche’ fa’ Clack, e’ tutto a posto! Grazie per essere passati ragazzi! C.

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da MonteCristo: Ho solo 2 macchine!!!! mica 100! e comunque sono la persona meno adatta per fare delle recensioni, pero’ se hai delle domande chiedi pure. Per me finche’ fa’ Clack, e’ tutto a posto! Grazie per essere passati ragazzi! C.

🙂 🙂 🙂 🙂 …si, ma quella delle mutande è stata una affermazione tua che io mi sono ricordato [mat] [mat] [mat] … e poi adesso ne hai 2, ma sempre se non ricordo male, ne hai cambiato più di una! 🙂 [ist] [ist] [ist] Comunque grazie, nessun dubbio in particolare, io sto solo risparmiando da una vita per potermi comprare la 5DmkII. Spero entro fine anno. 🙂 [com] [com] [com]

MonteCristo
    Partecipante

hai ragione, devo dire che in un’anno e mezzo ne ho cambiate un po 🙂 sono fatto cosi’… mea Culpa! L’anno prox esce la Mark III 😀 risparmia ancora un po’!!!!! C.

MonteCristo
    Partecipante

ecco la foto di oggi: col 20mm a momenti gli sedevo sulle gambe 🙂 ciaoooo!

MonteCristo
    Partecipante

una precisazione, il formato della immagine e’ proprio cosi’… 4:3 . Un mio amico credeva avessi croppato a modo mio… invece e’ il formato ufficiale della macchina. Peace! C.

MonteCristo
    Partecipante

eccomi di ritorno da una breve passeggiata Tutti gli scatti che ho fatto oggi li metto qui, nessuno escluso. Fuoco Manuale a presto! C.

MonteCristo
    Partecipante

ne ho dimenticata una 😀 C.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX