arrivato 28-135

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    progtox
    Partecipante

ero indirizzato sul 24-105 L ma poi alla fine ho preferito quest’obiettivo per totale mancanza di fondi! sto iniziando….quindi un serie L sarà una scelta che vaglierò in futuro! Tornando all’oggetto….gran bell obiettivo! venendo da un sigma da 50€….sono rimasto IMPRESSIONATO dalla silenziosità della messa a fuoco…FORMIDABILE Le foto…..pensavo peggio…..per me sono fenomenali….l’escursione è strepitosa L’unica pecca per ora la riscontro nella fattura. Il sistema zoom si muove un pochetto…..funziona bene ma da un senso di non troppa robustezza. Cmq per adesso mi sembra un obiettivo davvero buono…ed èpure il mio primo stabilizzato! Lo testo per bene 😉

progtox
    Partecipante

è normale che la stabilizzazione faccia un rumore … tipo un ronzio quando metto a fuoco…e poi rimane a fare sto ronzio ?

dolphin99it
    Partecipante

Sì, è normalissimo, lo stabilizzatore ottico emette un leggero ronzio quando entra in funzione e rimane in funzione fino a un paio di secondi dopo aver scattato. Lo fa anche il mio 70-300mm IS… 😉 – Luca

darkwings
    Partecipante

Anche io ho il 28-135 e mi trovo bene. Le foto sono di buona qualità e, contrariamente a quanto ho sentito dire, lo stabilizzatore fa il suo lavoro egregiamente. Certo non compensa 4 stop come gli ultimi, ma 2 stop li salva sicuramente (sono riuscito a fare foto a 1/4 sec prive di mosso, per cui….). Personalmente lo ritengo un obiettivo valido. Ovvio, la serie L è probabilmente un altro mondo, ma per adesso può andare bene così.

progtox
    Partecipante

Originariamente inviato da darkwings: Ovvio, la serie L è probabilmente un altro mondo, ma per adesso può andare bene così.

penso anch’io la stessa cosa magari prima di un serie L….prendo un grandangolare spinto….così ho un bel pò di focali ed imparo prima ad utilizzarle per bene….prima di pensare alle L 😀

emmecentro
    Partecipante

La serie L è sicuramente un passo avanti (e in un certo senso rimane tale visto il prezzo esorbitante da sostenere :O). Io qualche tempo fa ero indeciso tra un obiettivo 28-105 3,5-4,5 usm e un 28-135 is usm. Sinceramente non ho sentito molti pareri a favore del secondo bensì molti positivi sul primo, che in seguito ho scelto. Devo dire che sono soddisfatto, è un obiettivo economico che comunque fa delle belle foto in diverse situazioni. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX