Home » Topic » Accessori obiettivi » Arrivato il pola da HK

Arrivato il pola da HK

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367414
    Blinn
    Partecipante

    Finalmente dopo circa 12 giorni di viaggio sono arrivati i polarizzatori. Due Hoya pro1, un 58 e un 72, presi su ebay con un risparmio di circa 50€ rispetto al nostro paese. :nw per la curiosità di chi si avvicina a questo filtro e vuole qualche esempio lampante ieri ho fatto qualche prova al volo, mi scuso per la crudezza della immagini ma l’importante è che l’idea sia resa. 🙂 Un unica rottura di scatole… ma voi come diavolo fate con il paraluce sull’ob a girare la ghiera del filtro?? è una rottura pazzesca ):( [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1284.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1283.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1313.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1312.JPG[/IMG]

    #1368498
    longdream
    Partecipante

    Nella stragrande maggioranza degli obiettivi è impossibile usare il polarizzatore con il paraluce montato. Grazie per i test che hai realizzato; consiglio a tutti di approfondire l’argomento leggendo l’articolo che propongo: http://www.nadir.it/tec-crea/te_filtri-02-colore/default.htm 😉

    #1368939
    Blinn
    Partecipante

    Ho trovato la soluzione per me 🙂 Con un minimo di attenzione e coordinazione occhio-cervello-dito vi garantisco che funziona. Dunque per girare il filtro polarizzatore circolare con il paraluce attaccato io mi muovo così: – inquadro alla buona ciò che voglio fotografare con la macchina nella mano destra. – con l’indice della mano sinistra mi porto sulla cornice del paraluce e scendo all’interno. -arrivato sulla cornice in plastica del pola con una leggera pressione inizio a ruotarlo fino ad ottenere l’effeto desiderato Vi assicuro che non ho mai toccato la lente

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX