Home » Topic » Altri Obiettivi » Arrivato sigma 18/125 prime impressioni

Arrivato sigma 18/125 prime impressioni

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1487789
    maczuk
    Partecipante

    Ciao a tutti oggi verso le 17.30, quando ormai non ci speravo più, suona il citofono e il corriere Bartolini mi recapita l’obiettivo in oggetto. Ordinato il primo luglio da sanmarinophoto, visto quello che si legge sui tempi di consegna di questo negozio non posso proprio lamentarmi!!! Primissime impressioni Costruzione buona, il peso di 500 grammi non si sente e equilibra bene la mia macchina ( la 400D ). La ghiera dello zoom è parecchio dura, spero si smolli un po’, altrimenti il tasto Lock lo potevano anche non mettere, non è molto fluida. Messa a fuoco: veloce ma non un fulmine, non silenziosissima come gli USM canon, ma comunque per me va bene. Come il 50mm 1,8 quando trova il fuoco non sembra sicuro che sia quello giusto e fa ancora uno scattino!!! CONFERMO IL RONZIO con e senza stabilizzatore attivato, non mi piace e da fastidio, più psicologicamente che altro, ma da fastidio… Back/Front focus: ho fatto 4 foto perchè non ho avuto tempo, domani lo testo bene e faccio il test delle 3 pile, per quelle che ho fatto sembra ok ma erano soggetti lontani. I colori mi piacciono, nididezza a occhio va benone (per uso amatoriale, ovvio), non ho dati per distorsione e vignettatura. Completerò quando avrò fatto altre foto. Ciao Roberto

    #1487801
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Maczuk L’obiettivo e’ stato gia’ trattato ed ampiamente discusso in questo Topic. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=273198 Ti chiedo cortesemente di usare in futuro il tasto “cerca” e di non aprire Topic doppi. Grazie

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX