Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Arrivederci

Arrivederci

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    cleto
    Partecipante

Arrivederci Eos! non ho mai avuto il piacere di chattare con te ma ho seguito da spettatore le tue animate ed interessanti discussioni. (alle volte si impara molto stando ad ascoltare). Non so cosa sia successo e nè lo voglio sapere ma spero che la passione per la fotografia sia superiore allo sconforto che stai accusando in questo momento e che ti faccia tornare tra noi a breve. Un sito è fatto di persone e tanto più queste persone sono gamba tanto più è valido il sito. Arrivederci Cleto.

canonino
    Partecipante

ovviamente sono molto dispiaciuto anch’io. mi consola il solo fatto che sarai uno “spettatore interessato” ed io aggiungerei interessante. per qual po’ che ho vissuto il forum ed ancor meno la chat, posso solo essermi fatto una “certa” impressione sulla tua personalità; consigliarti, suggerirti… sono le ultime cose che farei nei riguardi di una persona i cui consigli e suggerimenti sono l’anima di questo sito. fortuna che i post resteranno sempre lì a testimonianza di ciò. purtoppo la convivenza virtuale comporta rischi che tu hai affrontato e forse subito. che dirti… spettatore si ma, non per molto! francesco

lidiapoe
    Partecipante

Eos, la fotografia è una forte passione e come tutte le passioni induce ad esplodere in sentimenti talmente forti e contrastanti che volte è difficile esprimere quello che si pensa veramente. Uno scontro è sempre l’evoluzione di un incontro e la vita è fatta così: incontri e scontri, ma chi ti dice che non sia un bene? Si impara a combattere e la passione cresce l’amore per le cose che si fanno. Sei un ragazzo molto disponibile e competente, e molti di noi hanno potuto godere dei tuoi consigli e delle belle chiaccherate in libertà, guadagnandoti così stima da parte di tutti. Ma,….il mestiere del fotografo in fondo è anche un pò questo : scatenare emozioni anche stridenti,con immagini, anche con quelle che non si vorrebbero vedere. Ti puoi arrabbiare, perchè non è bello vedere la gente che soffre ma la sofferenza esiste, e se il motivo dello scatto è una rappresentazione di un mondo che ci passa a fianco senza che noi lo vediamo o che non vogliamo vedere, ha anche una sua funzione di correzione, di educazione al rispetto della vita, al combattere contro le ingiustizie. Una cosa va anche ricordata: più della pietà fa male l’indifferenza e te lo dice una persona che lavora con dei ragazzi “invisibili”, quelli che si preferisce non vedere perchè disabili. Ma se la gente fosse abituata al loro dolore, alle loro gioie si accorgerebbe che sono le stesse che ha una persona normale e non volgerebbe il suo sguardo ne vuoto passandogli accanto. Io spendo parte della mia vita nel mondo dell’handicap e lo faccio con serietà, studio e amore. Sai però cosa mi è capitato di sentirmi dire? che faccio soldi sui ragazzi malati e sai perchè? e sai da chi? da chi non ha il coraggio di avvicinarsi a loro e cerca una motivazione consolatoria alla sua incapacità nel contatto, da quelli che hanno paura per difendersi di fronte alla sofferenza senza speranza. E’ una reazione umana, non si può condannare. io capisco e lascio andare. Sono i risultati che ottengo che contano. Non avercela con chi ti ha accusato per quegli scatti, sono certa che invece accusavano l’immoralità di un mondo che è incapace di impedire quegli eventi e tu sei solo il capro espiatorio perchè quegli attimi li hai immortalati, non essendo più attimi ma dolore senza fine fintanto esisterà quella fotografia. Continua a frequentare il sito e la chat, il tempo ti darà ragione. Con affetto

Franco
    Partecipante

accidenti Lidia! (o) (o) (o) (o) (o)

mauromo69
    Partecipante

Ho letto l’inizio di quello che credo sia stata la goccia traboccante ma non ho seguito il prosequio della discussione e mai avrei immaginato una “fine” simile. Le discussioni ci sono e ci saranno sempre, soprattutto con te che cerchi di aprire gli occhi davanti alle strategie commerciali (tanto per citarne una) alle spalle dei clienti. Rispetto la tua decisione e spero che non sia la chiusura dei tuoi ragionati e mirati interventi (sia nel forum che in chat) mi dispiacerebbe alquanto. Prenditi pure il tempo che ti serve ma cerca di pensare anche a chi i tuoi consigli aiutano a migliorarsi in un campo che sembra facile ma è esattamente l’opposto. Per il momento ti ringrazio ma vorrei poterlo fare ancora. Un abbraccio Mauro p.s. metto anche il mio “accidenti Lidia (o) “

Cappe
    Partecipante

Non posso fare altro che unirmi al coro dei saluti e dei ringraziamenti, mi hai sempre dato delle dritte e dei consigli, sempre in maniera gentile, mettendo a disposizione a tutti la tua esperienza e professionalità in questo campo. Spero di ritrovarti presto [lo]

doctorcasper
    Partecipante

Mi dispiace davvero moltissimo perdere (anche se spero solo per poco…) la tua presenza su questo forum. Hai sempre detto senza peli sulla lingua quello che pensavi, con un grande bagaglio di esperienza e professionalità sulle spalle. Spero davvero di rileggere quanto prima i tuoi post. Arrivederci, EosMac. [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

Un saluto ad EosMac anche da parte mia se vuoi un periodo di tregua evidentemente hai i tuoi buoni motivi. Io però, ricordando i tanti contatti e consigli, sempre con tanta disponibilità e cortesia, non posso che rammaricarmene, è come se un amico ti comunicasse che deve cambiare città. Spero solo che il periodo di autosospensione sia breve e che Ti potremo avere ancora con noi in modo attivo. Ciao

scagiola
    Partecipante

Ciao EosMac, sono uno degli ultimi canoniani, non sò il perchè di questa tua decisione ma sò cosa vuol dire a volte lo sconforto e la delusione. Da quello che vedo su questo forum, hai tanti Amici e solidarietà. L’intestazione che hai dato al forum (Arrivederci) e la volontà di essere spettatore interessato fanno ben sperare che il tuo allontanamento sia ragionevolmente breve. Spero nel tuo incondizionato rientro nel forum, in quella che, penso possa definirsi la tua casa. A presto, Stefano.

frabruni
    Partecipante

Eos, ti capisco e condividola tua decisione, confrontarsi ogni giorno con tante personalità diverse e in molti casi lontane dal nostro modo di pensare è impegnativo e difficile. Tu ci hai provato a volte con pazienza e umiltà, a volte con la caparbietà di chi è sicuro delle proprie idee e si trova a doverle assurdamente difendere nei confronti di chi non è in grado di comprenderle. Ti auguro che allontanandoti per qualche tempo dall’impegno coi Canoniani, tu possa riappropriarti dei tuoi valori, dei tuo affetti, della tua vita. Sono certo che ogni tanto ci osserverai discretamente attraverso il monitor del tuo Mac, e questo mi fa piacere. Credo di interpretare il pensiero di moltissimi dicendo che ci mancherai e che ti aspettiamo. Un abbraccio dal “toscanaccio” Francesco

scattio
    Partecipante

Eos, anch’io sono rimasto di ghiaccio per questa tua scelta… la sto apprendendo soltanto adesso. Sono certo che ritornerai presto da noi (i Canoniani, almeno per me ma spero anche per te, sono una “droga” di cui non si può fare a meno!). Nel frattempo ripasserò mentalmente tutte le dritte, i consigli, i commenti che in questo breve, ma intenso, periodo di frequentazione della chat mi hai saputo dare in maniera schietta, sincera… da vero amico! Arrivederci a presto, EosMac! [lo]

Lotus111
    Partecipante

Accidenti, leggo la notizia solo ora… EosMac, in questo momento 17.755 Canoniani ti stanno aspettando. Quindi qualunque cosa tu debba fare, FALLA IN FRETTA!!!! :pr :pr A presto… Marcello

Robelli
    Partecipante

Ciao Sig. EosM, mi dispiace tu ti allontani, la chat ha bisogno di te! Stai facendo crescere tanta gente che senza la tua presenza si potrebbe sentire abbandonata e smarrita. Non mi interessa assolutamente fare il moralista, non mi interessa raccontare cio’ che faccio e cio’ che non faccio. Vedi che continui a rifarlo nessuno sta mettendo in dubbio quello che fai e che noi fai, fallo e basta! La tua presenza in chat non mi disturba affanto tantomeno la tua presenza, anzi mi fa piacere leggere le tue parole. Forse mi stai consigliando di abbandonare la chat anche a me per riflettere, io me la sono presa per un motivo particolare che mi ha fatto partire l’embolo, ribadisco le mie scuse, fatte per MP a chi credevo opportuno e in chat a tutti gli altri, ma quello che ho detto rimane e ne sono convinto. Sara’ presuntuoso ma ci credo, non credo in nulla non ho una religione, non ho un Dio credo solo nei bambini che sono intoccabili e santi. Parlo poco in chat e mi piace ascoltare, non ho mai avuto dissapori con nessuno, ditemi pure che pensate. Ciao Roberto. Robelli :ns 😉

FraEle
    Partecipante

Ciao Eos, ho letto solo ora qs Tuo messaggio: Ti capisco, condivido la Tua scelta perchè, a volte, di fronte a tanto impegno speso, quando ci si sente “traditi” è meglio staccare e rifeltterci ritrovando calma e serenità! Spero con tutto il cuore di “rivederti” presto su qs schermi per avere ancora buoni consigli di cui fare tesoro e la possibilità di scambiare due chiacchire in chat!! Un caro saluto e una raccomandazione: Non sfogare la rabbia sulla FM2!!! 😉 😉 A presto! Francesco.

Crepy
    Partecipante

EOS, a me manchi gia’ … torna presto .. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX