Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Arrivederci

Arrivederci

  • Questo topic ha 44 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da nikon.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1292139
    alexh
    Partecipante

    Col solito ritardo arrivo anche io a dire che spero che l’arrivederci duri poco (egoisticamente anche io), raramente ho visto persone competenti e scatti come i tuoi, a mio avviso questo forum ha guadagnato tantissimo da pilastri come te o fire che dispensavano consigli gratuiti, disinteressati ed esatti a noi comuni mortali… se ci pensi è una cosa bellissima, visto come va il mondo, dove tutti sono pronti a darti una pedata, a usarti, venire in questo posto di amici.. torna presto. A presto caro amico, se così posso pensarti, e non farti mai abbattere da nulla, stai sempre in gamba e passatela bene sino al tuo ritorno [lo] [lo]

    #1292418
    Mikel
    Partecipante

    Salve a tutti, sono Mike docente di fotografia della university of San Diego (California), Duccio-EosMac è stato mio allievo. Le vostre parole nei suoi confronti sono state molto belle e questo mi è stato molto piacevole, sono contento che avete avuta stima di lui. Fino a quando non leggera questo mio messagio lui non sa che sono stato da qui e credo che alla fine questo gli è gradito. Posso soltanto dirvelo che sono tanto fiero di lui, per tutto quello che è riuscito a fare dopo tanti sforzi e se oggi è un fotografo da livello international la deve unicamente al suo impegno e sua passion della fotografia. Conoscendo a fondo duccio io sono sicuro che in questo forum ha le sue ragioni e spero che può tornare. Duccio è il nome da amici, per privacy non ha mai dato il suo vero come la email è intestuata con altro surname. E’ molto testa dura ma conosce quello che vuole, pensate che una volta al suo master della laurea disse al suo esaminante che aveva sbagliata una domanda il profesore resta a bocca aperta e poi disse ragione a duccio. Ora vi saluto, spero che questo mio messagio è stato gradito da voi e spero se duccio legge non resta lui a bocca aperta. Grazie e tante cose belle a questo forum. Goodbye, Michael. Ps. Scusatemi il mio italian no perfect ma sono solo qui allo studio e nessuno mi a potuto aiutarmi.

    #1292420
    frabruni
    Partecipante

    Hi MikeL, Noi ringraziare te per tua visita ai canoniani. Ora tu dire duccio o come cavolo lui chiamare che noi molto contenti se lui stare bene. Noi aspettare volentieri ritorno di duccio, specialmente se lui cambiare Eos5D con Eos400D e Mac computer con Windowsbased computer ! Tu dire duccio che suo amico il toscanaccio sempre ricorda EosMac con piacere e tutti i canoiani accendere candele in chiesa per duccio ( now EosMac is touching his balls…) Ciao Il Toscanaccio

    Originariamente inviato da MikeL: Salve a tutti, sono Mike docente di fotografia della university of San Diego (California), Duccio-EosMac è stato mio allievo. Le vostre parole nei suoi confronti sono state molto belle e questo mi è stato molto piacevole, sono contento che avete avuta stima di lui. Fino a quando non leggera questo mio messagio lui non sa che sono stato da qui e credo che alla fine questo gli è gradito. Posso soltanto dirvelo che sono tanto fiero di lui, per tutto quello che è riuscito a fare dopo tanti sforzi e se oggi è un fotografo da livello international la deve unicamente al suo impegno e sua passion della fotografia. Conoscendo a fondo duccio io sono sicuro che in questo forum ha le sue ragioni e spero che può tornare. Duccio è il nome da amici, per privacy non ha mai dato il suo vero come la email è intestuata con altro surname. E’ molto testa dura ma conosce quello che vuole, pensate che una volta al suo master della laurea disse al suo esaminante che aveva sbagliata una domanda il profesore resta a bocca aperta e poi disse ragione a duccio. Ora vi saluto, spero che questo mio messagio è stato gradito da voi e spero se duccio legge non resta lui a bocca aperta. Grazie e tante cose belle a questo forum. Goodbye, Michael. Ps. Scusatemi il mio italian no perfect ma sono solo qui allo studio e nessuno mi a potuto aiutarmi.

    #1292479
    scattio
    Partecipante

    aHahahahhahhaa, fortissimo il toscanaccio! 🙂

    #1292563
    nikon
    Partecipante

    Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi chiamo Attilio. Ieri pomeriggio in chat per via del tutto casuale e dopo alcune descrizioni da parte di altri iscritti ho riconosciuto nella persona del vostro Eosmac il fotografo che qualche tempo fa diresse un seminario a cui partecipai su Aperture un software della Apple. Non conosco l’operato di questa persona in questo forum e non conosco neanche i motivi del suo allontanamento e sinceramente non mi interessano, ma ci tengo a dirvi che se tutto è confermato stiamo parlando di un fotografo di fama internazionale che lavora anche in ambito cinematografico, vedi “Le cronache di Narnia” ad esempio. Alla fine del seminario, a dir poco entusiasmante, ho avuto la fortuna di stringergli la mano e scambiare qualche parola con lui e questo mi è bastato a capire che avevo di fronte una persona davvero speciale, a parte il suo nome che per motivi di rispetto della sua privacy non menzionerò. Non so dirvi se è pugliese come me e neanche dove realamente vive ma mi è sembrato opportuno farvi presente tutto ciò. Un’altra curiosità che sicuramente interesserà voi canoniani: sapete che la Canon EOS 30D è stata progettata sotto la sua supervisione? Infatti oltre al suo lavoro di fotografo collabora anche con aziende di materiale fotografico tra cui Canon. Se ricordo bene anche con la Canon eos 5D (mio grande desiderio assieme alla Nikon D3 :nw) ha avuto un ruolo simile, ma di questo non sono sicuro. Spero un giorno di poterlo incontrare nuovamente ma sinceramente non riesco a capire perchè si sia iscritto in un forum, senza nulla togliere a questa simpatica comunità ma potete comprendere che non sempre per un’appassionato di fotografia è possibile confrontarsi con un professionista di questo livello. Infine un’altro elemento che mi ha fatto esultare ieri in chat è stato il messaggio del Sig MikeL (personaggio alquanto carismatico), infatti se quella L sta per il cognome che ricordo perfettamente allora il cerchio si chiude. Grazie per l’attenzione.

    #1292566
    nikon
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni:

    Ciao Frabruni ieri ci siamo conosciuti in chat e con tutta la simpatia nei tuoi riguardi mi sa che questa volta hai scherzato con la persona sbagliata, non conosco i motivi di questo tuo gesto e sinceramente la situazione mi sembra un pò confusa. Posso pensare che tu abbia realmente conosciuto quel signore li talmente bene da poterti permettere di prenderlo in giro bonariamente ma sinceramente non voglio entrare in merito, può darsi che non sono cose che mi riguardano. Ma non nascondo che trovo curiosa la tua reazione. Alla prossima, ciao

    #1292619
    lidiapoe
    Partecipante

    Mi fa molto piacere che da un …arrivederci, siamo passati ad… voi non sapete chi è lui… molto utile devo dire 🙁

    #1292629
    nikon
    Partecipante

    Non capisco questa tua reazione e non ho neanche l’interesse di farlo, ieri mi sono iscritto ho parlato di hasselblad e mi avete detto che uno di voi possiede la h3d, io mi son detto caspita beato lui. Poi è venuto fuori il nome duccio con relativo cognome e il fatto che era anche pugliese come me, il cognome non mi ha detto nulla ma quel nome si perchè l’ho sentito durante un seminario a cui ho partecipato quindi mi sono incuriosito e dopo aver letto il messaggio del sig mikel ho avuto conferma di quanto sospettavo, tutti qui. Ho pensato di farvi cosa gradita con il mio messaggio ma vedo che ho avuto una pessima idea perchè da quando sono entrato che ho trovato soltanto atteggiamenti sospettosi nei miei confronti, ma io non ci posso far nulla quindi la regolata datevela voi perchè a questo punto posso anche tornare da dove sono venuto non me ne frega un cacchio. Se avete dei problemi con il sig eosmac non sono certo io la causa e forse sono capitato nel momento sbagliato nel posto sbagliato ma per fortuna ci sono altri forum dove poter partecipare e forse sarebbe meglio perchè non voglio nessun tipo di responsabilità e non voglio ledere nessuna reputazione e meno che mai quella dl sig eosmac che ho conosciuto anche se per poco, ma mi basta così. Saluti.

    #1292637
    lidiapoe
    Partecipante

    Caro nikon, forse effettivamente tu non hai capito. Io credo che in questo sito nessuno abbia dei problemi con Eosmac. penso che abbia avuto una incomprensione con qualcuno e che, da persona sensibile e intelligente quale è, sarà in grado di risolverla da solo. Quello che personalmente non mi pace è che qualcuno si sia sentito in dovere di sottolineare la fama di questo fotografo, quando non serviva per niente. Se poi non ti spieghi il come mai un artista di livello ha piacere nel condividere le proprie conoscenze e il proprio tempo con un forum qualsiasi, posso anche dirti questo: chi ti dice che sia l’unica persona eccezionale? Sei poi sicuro che le persone eccezionali siano necessariamente famose? e poi perchè no? Io conosco Eosmac tramite I canoniani, e penso che sia un grande anche se per paradosso, non avesse mai fatto un fico secco di …rilevanza internazionale, e come me penso molti altri condividano questa posizione. Piuttosto, ho la sensazione che questo sia uno spazio con uno scopo diverso, quello di lasciare un saluto a un canoniano che per vari motivi ha deciso di sospendere la sua presenza in questo sito per un pò, per cui potrei ritenere giusto che possiamo terminare questa polemica.

    #1292648
    Robbyby30
    Partecipante

    Quoto pienamente quanto detto da Lidia, io ho avuto con Eos un paio di contatti, nei quali ho potuto apprezzare la sua grande disponibilità e modestia. Non so se sia quello che tu dici ne tanto meno mi interessa. Per quanto riguarda l’ironia di frabruni, non credo che vada presa come un offesa nei confronti di MikeL. Gia una volta Eos in un altro post mi sembra che voleva allontanarsi per motivi suoi, a tutti credo dispiaccia questa sua assenza ma tutti devono rispettare questa sua decisione. Spero che presto Eos sia di nuovo presente a perdere il proprio tempo in questo forum. [lo] [lo]

    #1292867
    nikon
    Partecipante

    Originariamente inviato da lidiapoe: Caro nikon, forse effettivamente tu non hai capito. Io credo che in questo sito nessuno abbia dei problemi con Eosmac. penso che abbia avuto una incomprensione con qualcuno e che, da persona sensibile e intelligente quale è, sarà in grado di risolverla da solo. Quello che personalmente non mi pace è che qualcuno si sia sentito in dovere di sottolineare la fama di questo fotografo, quando non serviva per niente. Se poi non ti spieghi il come mai un artista di livello ha piacere nel condividere le proprie conoscenze e il proprio tempo con un forum qualsiasi, posso anche dirti questo: chi ti dice che sia l’unica persona eccezionale? Sei poi sicuro che le persone eccezionali siano necessariamente famose? e poi perchè no? Io conosco Eosmac tramite I canoniani, e penso che sia un grande anche se per paradosso, non avesse mai fatto un fico secco di …rilevanza internazionale, e come me penso molti altri condividano questa posizione. Piuttosto, ho la sensazione che questo sia uno spazio con uno scopo diverso, quello di lasciare un saluto a un canoniano che per vari motivi ha deciso di sospendere la sua presenza in questo sito per un pò, per cui potrei ritenere giusto che possiamo terminare questa polemica.

    Nessuna polemica cara lidia, almeno da parte mia ma ci tengo a sottolineare in primo luogo che io non mi sono sentito in dovere di sottolineare un bel niente ma era soltanto una semplice e “umana” esternazione dovuta dallo scoprire la presenza di questa persona qui sul forum, in secondo luogo non mi sembra di aver offeso nessuno dicendo che mi sembra curioso tutto ciò se poi ritieni comunque doveroso farmi la morale del secolo allora è meglio finirla qui, su questo hai pienamente ragione. Saluti

    #1292877
    jurigab
    Partecipante

    Eos… torna!! :~( :~( Ragazzi, per capire che EosMac è un grande non c’è bisogno di incontrarlo a un seminario su aperture o di sapere che collabora con la canon. E’ un grande e basta perchè passava molto tempo con noi in questo forum pronto a spiegarti tutto ad aiutarti a darti consigli a tirarti su ecc.. Io spero che la tua assenza sia davvero temporanea Eos, perchè tutti noi abbiamo bisogno di te. Non significa che non ci siano altri grandi in questo forum, anzi, ce ne sono di certo, ma più ce n’è meglio è!! Ciao e a presto 😉

    #1293028
    eosmac
    Partecipante

    Ciao amici, ho letto solo ora i vostri messaggi e vi ringrazio tanto per la stima che avete nei miei confronti. Spero che i miei impegni professionali non mi allontanino troppo da questa comunità ma siate certi che avrete sempre un posto d’onore nel mio cuore, meritate tutto il mio rispetto e la mia stima e sono convinto che questa comunità saprà andare avanti come ha sempre fatto. Intanto avrò modo di meditare sul mio operato in questo forum e non nascondo che se dovessi decidere di proseguire questa mia “avventura” lo farò in maniera diversa contribuendo con veri e propri trattati di fotografia tramite articoli da pubblicare nel sito. Sono stato colto di sorpresa leggendo il messaggio del mio prof di fotografia e mi ha fatto morire dal ridere l’amico Frabruni alias “il toscanaccio” con il suo intervento in merito, chissà cosa gli sarà passato per la testa in quel momento. Intanto è nata una collaborazione con Zeiss e successivamente con Foveon azienda che produce sensori multistrato, poi mi tocca partire per gli states per dirigere uno stage pre-laurea e un master per i nuovi neo laureati, insomma sarò impegnato su più fronti ma cercherò di seguire le vostre “faccende” e magari darò disposizione a qualche mio collega di rispondere ai messaggi privati o alle mail. Un grande abbraccio dal sempre vostro EosMac.

    #1293036
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da nikon: Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi chiamo Attilio. Ieri pomeriggio in chat per via del tutto casuale e dopo alcune descrizioni da parte di altri iscritti ho riconosciuto nella persona del vostro Eosmac il fotografo che qualche tempo fa diresse un seminario a cui partecipai su Aperture un software della Apple. Non conosco l’operato di questa persona in questo forum e non conosco neanche i motivi del suo allontanamento e sinceramente non mi interessano, ma ci tengo a dirvi che se tutto è confermato stiamo parlando di un fotografo di fama internazionale che lavora anche in ambito cinematografico, vedi “Le cronache di Narnia” ad esempio. Alla fine del seminario, a dir poco entusiasmante, ho avuto la fortuna di stringergli la mano e scambiare qualche parola con lui e questo mi è bastato a capire che avevo di fronte una persona davvero speciale, a parte il suo nome che per motivi di rispetto della sua privacy non menzionerò. Non so dirvi se è pugliese come me e neanche dove realamente vive ma mi è sembrato opportuno farvi presente tutto ciò. Un’altra curiosità che sicuramente interesserà voi canoniani: sapete che la Canon EOS 30D è stata progettata sotto la sua supervisione? Infatti oltre al suo lavoro di fotografo collabora anche con aziende di materiale fotografico tra cui Canon. Se ricordo bene anche con la Canon eos 5D (mio grande desiderio assieme alla Nikon D3 :nw) ha avuto un ruolo simile, ma di questo non sono sicuro. Spero un giorno di poterlo incontrare nuovamente ma sinceramente non riesco a capire perchè si sia iscritto in un forum, senza nulla togliere a questa simpatica comunità ma potete comprendere che non sempre per un’appassionato di fotografia è possibile confrontarsi con un professionista di questo livello. Infine un’altro elemento che mi ha fatto esultare ieri in chat è stato il messaggio del Sig MikeL (personaggio alquanto carismatico), infatti se quella L sta per il cognome che ricordo perfettamente allora il cerchio si chiude. Grazie per l’attenzione.

    Ciao e benvenuto nikon, sono contento che tu abbia trovato il seminario “a dir poco entusiasmante” ma forse sarebbe stato più opportuno essere discreti, la mia posizione professionale non deve creare nessun tipo di equivoco e l’unica cosa che mi interessa è dare il mo contributo in questa comunità. Ti auguro un buon proseguimento e una buona permanenza in questa comunità, vedrai che avrai modo di condividere serenamente la tua passione con gli altri. Ciao

    #1293040
    nikon
    Partecipante

    Salve EosMac! Sono davvero lusingato di incontrarla qui, ho avuto modo di seguire un suo seminario su Aperture in cui mi avete fatto amare ancora di più la fotografia, siete davvero persone eccezionali e ancora oggi mi vengono i brividi quando penso a quelle fotografie e ai vostri lavori nel mondo del cinema. Non ho parole e in questo momento sono molto emozionato, grazie di tutto e spero di poterla incontrare nuovamente anche se immagino i suoi impegni. Tanti Saluti, grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX