Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Arrrrrrrrrgggggggggghhhh!!!!

Arrrrrrrrrgggggggggghhhh!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    PeTrUS1
    Partecipante

Ragazzi ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto!!! Ieri sono andato fuori sul lago per scattare un po di foto..al mio ritorno a casa ho notato il disastro..macchie nere (quasi nette) sul cielo..ho guardato l’obiettivo (acquistato nuovo 2 sett.fa) e vedo che effettivamente aveva tracce di sporco..stamane ho acquistato prontamente un kit per la pulizia delle lenti..e a questo punto da bravo novellino che sono ho bisogno del vostro aiuto!! Come si puliscono gli obiettivi?? :lp Aiutatemi!!! :al Grazie Fra P.S.:ho cercato altri thread aperti ma non mi pare di aver trovato qualcosa di spiegato nei minimi dettagli..tenete presente che sono un Novellino con la N maiuscola 😀

simsampa82
    Partecipante

Per quanto riguarda l’obbiettivo se lo sporco non si trova sulla lente frontale o su quella posteriore..c’è poco da fare da soli…ma penso che lo sporco a cui ti riferisci si trovi sul sensore della reflex…ci sono thread appositi per la pulizia del sensore!

fireblade
    Partecipante

Le macchie a cui fai riferimento difficilmente provengono da sporco sulle lenti, ma più probabilmente dal sensore. Lo sporco sulle lenti produce ombre e macchie diffuse e non puntiformi come lo sporco sul sensore. Leggi questo post per la pulizia del sensore: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=26161

mid47
    Partecipante

confermo il post a cui fa riferimento sandro…. sperimentato su 350D e 5D… (o) (o) Cordialità, sempre, il mid(a)

PeTrUS1
    Partecipante

ragazzuoli grazie della tempestiva risposta..ma se fosse il sensore penso che la cosa migliore sia mandarla in assistenza..temo fortemente a toccarlo!! Ma eventualmente posso dare una spruzzatina d’aria al sensore?? Grazie ancora Fra

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX