Home » Topic » Generica » Arte povera

Arte povera

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1441091
    fuocoamico
    Partecipante

    Pietre, legno e tarli, in una viuzza di un antico borgo toscano. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Bassorilievo.jpg[/IMG]

    #1442440
    Dasvidania
    Partecipante

    Secondo me dovevi concentrarti solo sulla scultura, mi pare che così abbia poca definizione ed il contesto non aiuta.

    #1442811
    fuocoamico
    Partecipante

    Sono pienamente consapevole che il soggetto rappresentato, la composizione, il taglio e i colori dell’immagine sono poco interessanti, proprio per questo avevo molti dubbi se postarla o meno, l’ho fatto proprio per sollecitare dei consigli critici, come quello che tu mi hai dato, per cercare di capire come avrei potuto rendere interessante lo scatto. Ti ringrazio molto e terrò conto del tuo suggerimento. Ciao.

    #1442815
    emmeti71
    Partecipante

    a me il taglio piace anche così ampio, magari aggiungere un filo di vignettatura in post potrebbe aiutare a focalizzarsi su un soggetto che ha una sua (piccola) forza

    #1442835
    fuocoamico
    Partecipante

    Anche la tua è un’idea che proverò a mettere in pratica, ti ringrazio per il suggerimento.Ciao.

    #1446098
    dwaim
    Partecipante

    io sono d’accordo sul fatto che il contesto non aiuta e che i colori non mettono in risalto il soggetto… per ovviare io avrei fatto uno scatto un po’ diverso… avrei fatto qualche passo a destra per dare un po’ di profondità al tronco in oggetto e avrei zoomato un po’… così da eliminare un po’ di sfondo…

    #1446544
    fuocoamico
    Partecipante

    Hai perfettamente ragione, riguardando lo scatto e seguendo il tuo ragionamento, credo di avere capito come potevo rendere l’immagine più interessante. Ritengo comunque, che per riuscire ad acquisire la tecnica della composizione dell’immagine, bisogna cimentasi anche con delle situazioni difficili, che apparentemente appaiono di poco interesse come questa. Grazie per il suggerimento e ciao.

    #1446789
    FRANCESCO
    Partecipante

    l’inquadratura non è ottimale perchè hai rimasto poco spazio sia sopra che sotto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX